Varese: dodici reti nella prima sgambata stagionale

06.08.2022 21:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Varese: dodici reti nella prima sgambata stagionale

È terminata con il punteggio di 12-0 la prima amichevole della stagione del Città di Varese. Dopo due settimane di preparazione i ragazzi guidati da Gianluca Porro hanno affrontato il Ceresium Bisustum, compagine militante nel campionato di Seconda Categoria.

Dai primi novanta minuti di gioco sono arrivate le prime indicazioni e i primi gol degli attaccanti, a partire da Carlo Ferrario che ha trovato la via del gol per quattro volte nel primo tempo. Otto le reti della prima frazione, con Pastore che è andato in gol due volte (oltre a un palo), Mapelli con una conclusione defilata dalla destra e Gazo di testa.
Nella ripresa spazio a un undici nuovo, con Boni che apre le marcature di testa, a cui si aggiunge la doppietta di Goffi e la rete di Cappai.

Il commento dell’allenatore Gianluca Porro: «Soddisfatto dell’approccio, dell’impegno e dei tentativi fatti. La chiusura delle prime due settimane è molto positiva ma sappiamo che c’è tanto da costruire».

Mercoledì 10 agosto alle 19:00 a Maccagno seconda amichevole della stagione contro il Locarno.

CITTÀ DI VARESE-CERESIUM BISUSTUM 12-0
RETI: 2′ Ferrario, 16′ Mapelli, 19′ Pastore, 26′ Ferrario, 36′ Pastore, 39′ Gazo, 40′ Ferrario, 45′ Ferrario, 7′ st Boni, 14′ st Goffi, 17′ st Cappai, 29′ st Goffi.
CITTÀ DI VARESE 1° tempo: Moleri; Mapelli, Monticone, Battistella; Foschiani (20′ Municchi), Gazo, Disabato, Bigini (35′ Casari), Di Pinto; Ferarrio, Pastore.
CITTÀ DI VARESE 2° tempo: Priori; Bertuzzi, Boni, Parpinel; Mastai, Premoli, Malinverno, Piraccini, Smalko; Goffi, Cappai (30′ st Casari).
CERESIUM BISUSTUM: Castriciano, Latella, Ceccarelli, Spoti, Castiglioni, Gelli, Cialona, Rinaldi, De Bortol, Burlaka, Besanzini. Subentrati 2° tempo: Saturni, Canciani, Alberton, Stasolla.
ARBITRO: Tosi Sezione di Busto Arsizio.