Varese, mister Rossi sconsolato: «Ennesima frustrazione»

25.01.2021 08:30 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Carraro - varesesport
Varese, mister Rossi sconsolato: «Ennesima frustrazione»

Se dobbiamo guardare l’aspetto positivo potremmo dire che il Città di Varese ha finalmente (parzialmente) sfatato il tabù del “Franco Ossola”, ma il punto maturato nel pomeriggio contro il Saluzzo sa di beffa quasi al pari di una sconfitta. Sconsolato mister Rossi: “Ci ritroviamo qui a ripetere le stesse cose. Francamente oggi credo che di aver vissuto qualcosa di clamoroso e non chiudere la partita divorandosi gol del genere è davvero stato clamoroso; e riutilizzo questo termine per non usarne altri…”.

La delusione mista a rabbia del mister è perfettamente comprensibile perché il gol di Gonella praticamente allo scadere ha sancito l’ennesimo flop casalingo, un risultato che ha dell’incredibile se consideriamo la mole di palle gol create oggi. “Da quando alleno – continua Rossi – non mi è mai capitato di avere così tante occasioni a partita e non vincere; e qualche anno alle spalle ce l’ho. Dobbiamo farci furbi ed essere più decisi, perché soprattutto nella ripresa ci siamo mangiati l’impossibile”.

Il processo di crescita del Città di Varese, seppur manchi ancora il cinismo necessario sotto porta, è evidente e, anche nel momento di maggior pressione del Saluzzo non sono arrivati pericoli per la porta di Siaulys. Rossi concorda con quest’analisi: “Nella ripresa siamo stati bravi a soffrire il giusto, perché comunque non abbiamo mai rischiato in maniera evidente se non lasciando loro un paio di cross; sull’ultimo è arrivato il loro gol. Errore individuale? Nasce da un errore individuale di Romeo, ma resta il fatto che Gonella l’ha presa di coscia a difesa schierata, quindi significa che non siamo stati bravi a difendere. Gli errori sono avvenuti dall’altra parte, perché se fossimo stati 3-0 al 90′ non ci sarebbe stato nulla da dire, e invece siamo qui a parlare dell’ennesima frustrazione“.

E adesso? L’occasione per il riscatto può arrivare già mercoledì contro la Folgore Caratese e mister Rossi proclama fiducia: “Dobbiamo guardare avanti, come abbiamo fatto quando perdevamo; so benissimo che risultati del genere fanno male anche ai giocatori che raccolgono meno della fatica che fanno. Serve essere fiduciosi, a maggior ragione contro squadre più forti perché col Gozzano abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque“.