Villafranca, Bortignon: "Il girone D è molto forte... Guccione? Legava gli scarpini a tutti i compagi"

19.09.2018 15:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: germano zerbetto
Villafranca, Bortignon: "Il girone D è molto forte... Guccione? Legava gli scarpini a tutti i compagi"

Abbiamo il piacere di avere ospite il centrocampista del Villafranca Veronese: Stefano Bortignon.

Classe 1983, al secondo anno a Villafranca Veronese ex Vigasio e Virtus Vecomp Verona., ci parla della partita di domenica scorsa e ci presenta la sfida contro la Pro Sesto dove gioca l'amico ed ex compagno di squadra del Vigasio, Filippo Guccione.

Domenica c'è stata una prestazione superlativa da parte del Villafranca contro la corazzata Rezzato. Secondo te qual è stata l'arma in più per il Villafranca?
"Secondo me è stata la grande coesione di squadra  in campo in cui ognuno ha dato il massimo sia per se stesso che per il gruppo sia in fase offensiva che difensiva con squadra compatta e corta e questo dovrà essere il leitmotiv anche per il futuro del campionato".

Cosa ti è piaciuto di più della squadra domenica scorsa ?
"Il carattere inteso come personalità della squadra che ha dimostrato di non avere paura e di essere scesa in campo consapevole della forza dell'avversario ma senza timore reverenziale e i giovani che sono entrati con lo stesso spirito seppure per molti è stata la prima esperienza nel campionato di serie D".

Come è stato l'impatto con il girone B della serie D ?
"Un girone molto forte, tecnicamente di alto livello con numerose squadre ben attrezzate che puntano a vincere il campionato".

Domenica prossima si va in casa della Pro Sesto nel glorioso stadio "Breda" dove troverai da avversario un tuo ex compagno di squadra del Vigasio che risponde al nome di Filippo Guccione, che ricordi hai di lui?".
"Filippo prima di tutto è una persona cordiale, gentile e solare. Arrivava sempre al campo col sorriso e metteva di buonumore i compagni. Era un burlone perché amava fare scherzi ai compagni di squadra. Ricordo che allacciava le scarpe dei compagni di nascosto".

Cosa temi di più delle giocate di Filippo Guccione?
"È un talento mix di fantasia e tecnica per cui difficilmente si riesce a fermare o bloccare ma al massimo si può cercare di limitare le sue giocate anche se è imprevedibile per cui servirà molta attenzione".

Cosa ti auguri per te e per il Villafranca quest'anno ?
"Speriamo per il Villafranca di fare bene cercando di giocare ogni partita con la grinta, concentrazione e determinazione come se fossero tutte finali . A livello personale di riuscire a dare il mio contributo massimo e poter far crescere i giovani grazie ai miei consigli e alla mia esperienza che metto a disposizione della squadra e del mister".