Virtus Bolzano chiamata al doppio impegno in trasferta

19.10.2018 20:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Virtus Bolzano chiamata al doppio impegno in trasferta

Sandonà e Delta Porto Tolle Rovigo. Sono le due consecutive trasferte che terranno alta la soglia di attenzione della Sebastiani-band. Domenica 21 ottobre (inizio ore 15,00) la Virtus Bolzano calcherà il terreno dello “Zanutto” per incrociare i tacchetti contro il Sandonà di mister Soncin.

Biancorossi che, dopo la sconfitta iniziale patita con il Campodarsego, hanno inanellato quattro risultati positivi puntellati dalle vittorie ottenute contro Cartigliano e Trento ed i pareggi mietuti con Belluno e Cjarlins Muzane. Otto punti che permettono ai biancorossi di veleggiare in quarta posizione a cinque punti dalla vetta detenuta dall’Adriese. Il Sandonà, invece, di punti in cascina ne ha sei, frutto dell’unica vittoria ottenuta in trasferta a cospetto del Cjarlins Muzane e dei pareggi portati a casa dalle sfide con Trento, Clodiense ed Arzignano. Una sconfitta anche per i biancoazzurri veneti patita contr il Levico.

“Due trasferte consecutive? Vedo sempre le difficoltà come una sfida da superare – dichiara mister Sebastiani – riuscire ad esprimerci bene in queste due partite significherà aver fatto un passo in più su quella maturazione che stiamo cercando”.

La Virtus Bolzano dovrà fare a meno dell’infortunato Kicaj. Il difensore è stato operato ieri ai legamenti della spalla sinistra, a seguito dell’infortunio patito durante il match con il Trento, e ne avrà per circa novanta giorni circa.

“Immagino che per tre mesi rimarrà lontano dal campo. E’ un’assenza importante…tutti i ragazzi sono importanti per noi, per cui un giocatore in meno in questo caso si farà sentire. Il Sandonà? A livello personale è una sfida che sento molto perché con il Sandonà debuttai in panchina tra professionisti (C2 stagione ‘96-‘97). Il Sandonà è una squadra molto buona, allenata da un tecnico bravo come Soncin che fu una bandiera del Sandonà gestione Glerean. E’ una squadra organizzata che concede molto poco, cresciuta parecchio dall’inizio del campionato così come dicono anche i risultati”.