Guardiola perde un membro dello staff: allenerà l'Heracles

07.05.2022 10:45 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Guardiola perde un membro dello staff: allenerà l'Heracles

Carlos Vicens succederà a Frank Wormuth come capo allenatore dell'Heracles Almelo questa estate. L'allenatore spagnolo arriva dal Manchester City dove è attualmente vice allenatore. Vicens firma un contratto ad Almelo fino alla metà del 2024.

“Siamo lieti di presentare Carlos come nuovo allenatore. Con Carlos stiamo inserendo un allenatore che rappresenta un calcio offensivo e ben curato da un'organizzazione chiara”, risponde il direttore tecnico Tim Gilissen.

Carlos Vicens è attualmente vice-allenatore del Manchester City, dove lavora dal 2017. L'allenatore 39enne ha frequentato il settore giovanile del Real Mallorca come giocatore e ha iniziato la sua carriera di allenatore in giovane età. All'età di 27 anni, Vicens ha iniziato la sua carriera come capo allenatore nella sua nativa Spagna, dove ha allenato diversi club. Nel 2017 è passato al Manchester City. In Inghilterra, Vicens ha lavorato all'Academy per quattro anni ed è diventato campione con il Manchester City U18. Da luglio 2021 Vicens sarà assistente allenatore della prima selezione.

“Nelle tante conversazioni abbiamo conosciuto Carlos come un allenatore appassionato e ambizioso. Abbiamo testato le sue idee su stile di gioco, sviluppo della squadra, intensità e sviluppo dei singoli giocatori contro la nostra visione e questa è una buona partita. In definitiva, pensiamo di avere un allenatore in Carlos che si adatta bene al nostro club e che persegue le stesse ambizioni: giocare a calcio attraente, sviluppare giocatori e competere per i posti dal sei al decimo posto in Eredivisie", ha affermato Tim Gilissen.

Poiché Heracles Almelo e il Manchester City sono in una fase importante della stagione, Vicens sarà presentato ufficialmente ad Almelo dopo la stagione in corso.