Hibernian, ha rinnovato il centrocampista McGeady

28.06.2022 22:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Hibernian, ha rinnovato il centrocampista McGeady

L'Hibernian FC ha annunciato l'ingaggio del talentuoso centrocampista Aiden McGeady. Il 36enne ha firmato un contratto di un anno che lo terrà legato al club biancoverde fino all'estate del 2023.

Con 93 presenze con la Repubblica d'Irlanda, l'esterno porta con sé una vasta esperienza a Easter Road. Dopo aver iniziato la sua carriera in Scozia con il Celtic, McGeady si è fatto un nome con gli Hoops, giocando oltre 200 partite per la squadra di Glasgow in sette stagioni.

McGeady ha trascorso un periodo con lo Spartak Mosca prima di trasferirsi all'Everton per giocare in Premier League. Dopo aver giocato in Champions League e nella massima serie inglese, McGeady ha trascorso diversi anni nel campionato inglese e nell'EFL con Sheffield Wednesday, Preston North End, Charlton Athletic e Sunderland.

Durante la sua permanenza nel nord-est dell'Inghilterra con i Black Cats, ha suonato per la prima volta sotto il nuovo manager degli Hibs, Lee Johnson.

Nella loro prima stagione di lavoro insieme, McGeady ha eccelso ed è stato nominato nella EFL League One Team of the Season 2020/21 dopo aver contribuito con sei gol e 17 assist da fuori.

Parlando con hibernianfc.co.uk, Lee Johnson è entusiasta di ritrovare il suo ex giocatore. Ha detto: “Siamo lieti di portare Aiden all'Hibernian FC. Porterà abilità, esperienza e serietà alla nostra squadra. Aiden è un giocatore di punta, ha avuto una carriera fantastica fino ad oggi e miriamo ad estendere e accentuare le sue capacità all'interno della miscela della nostra nuova squadra. Cercheremo anche di utilizzare le fantastiche qualità di leadership di Aiden per aiutare a guidare e ottenere il meglio dai nostri giovani attaccanti”.

McGeady è la settima prima squadra del Club a firmare la finestra di mercato estiva con David Marshall, Nohan Kenneh, Rocky Bushiri, Lewis Miller, Momodou Bojang e Jair Tavares che mettono tutti penna su carta in vista della stagione 2022/23.