Luis García Plaza è il nuovo allenatore del Deportivo Alavés

24.05.2022 08:15 di  Maria Lopez   vedi letture
Luis García Plaza è il nuovo allenatore del Deportivo Alavés

Luis García Plaza è il nuovo allenatore del Deportivo Alavés. Due promozioni in Prima Divisione confermano la carriera dell'allenatore del Real Madrid, che firma per una stagione con la squadra dell'Albiazul.

Deportivo Alavés e Luis García Plaza hanno raggiunto un accordo in base al quale l'allenatore del Madrid diventa il nuovo allenatore della squadra di Vitoria.

García Plaza [Madrid, 01/12/1972] firma per una stagione con l'entità Paseo de Cervantes. Una lunga carriera sostiene il nuovo allenatore dell'Albiazul, che ha 21 anni da professionista e più di 700 partite alle spalle. Tra i suoi successi c'è la promozione in Prima Divisione in due occasioni rispettivamente al timone del Levante UD e dell'RCD Mallorca.

Ha trascorso gran parte della sua carriera in Spagna, dove ha diretto Altea, Villajoyosa, Benidorm, Elche, Getafe, Villarreal e le già citate Levante e Maiorca. Inoltre, ha anche esperienza internazionale negli Emirati Arabi Uniti -Baniyas SC - Cina - Beijing Renhe - e Arabia Saudita - Al-Shabab.