Monaco, arriva il rinnovo di contratto per Maripan

30.09.2022 10:45 di  Maria Lopez   vedi letture
Monaco, arriva il rinnovo di contratto per Maripan

Attraverso i propri canali ufficiali, il Monaco ha annunciato il rinnovo di Guillermo Maripan. Arrivato sul Rock nell'estate del 2019, Guillermo Maripan (28) è diventato un pilastro del successo difensivo del Monaco in poco più di tre stagioni.

Arrivato sul Rock nell'estate del 2019, Guillermo Maripan (28) è diventato un pilastro del successo difensivo del Monaco in poco più di tre stagioni. Il nativo di Santiago ha giocato la sua 100esima partita a Rouge et Blanc l'11 settembre, quando ha affrontato l'Olympique Lyonnais nel settimo turno della stagione della Ligue 1. Ha approfittato dell'occasione per segnare il suo terzo gol stagionale (otto partite giocate), risultando decisivo nella vittoria per 2-1 della sua squadra sull'OL.

Prodotto dell'Universidad Catolica, Guillermo Maripan ha fatto il suo debutto professionale con i Cruzados nell'agosto 2012. È diventato rapidamente titolare e ha giocato cinque stagioni complete con il suo club (70 partite), vincendo entrambe le gare della stagione cilena nel 2016.

Nel 2017 ha scoperto il calcio europeo, firmando per il Deportivo Alavés. In due anni con il club basco, ha preso parte a 48 partite (due gol, due assist) e ha consolidato la sua presenza nella nazionale cilena (37 presenze, 2 gol).

Le sue buone prestazioni nella Liga lo hanno visto finalmente approdare all'AS Monaco nell'estate del 2019, dove si è affermato come un potente difensore, con una grande abilità in fase di recupero oltre ad essere decisivo in entrambe le aree (11 gol e due assist ).

Queste qualità lo hanno reso uno dei giocatori chiave delle ultime due stagioni del Monaco, entrambe finite sul podio della Ligue 1 Uber Eats.