Offerta mostruosa del City a Messi: un ingaggio da sceicco!

31.08.2020 17:39 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Offerta mostruosa del City a Messi: un ingaggio da sceicco!

La guerra tra Barcellona e Lionel Messi pare essere solo agli inizi. Il fuoriclasse argentino sembra ormai aver deciso di dire addio e non parrebbe voler cambiare idea.

Al momento ci sono pochissime certezze in merito. Quello che, invece, sembra essere certo sarebbe l'ingaggio offerto dal Manchester City alla Pulce. Il sito spagnolo Sport ha infatti riportato le cifre della presunta offerta presentata a Messi direttamente da Pep Guardiola.

Contratto di cinque anni a cinquantamilioni di euro netti a stagione più un bonus di ulteriori duecentocinquanta milioni di euro netti all'ottenimento di determinati obiettivi sportivi tra cui la vittoria della Champions League. Un potenziale affare da circa mille milioni di euro lordi. Roba da far strabuzzare gli occhi persino ad uno sceicco. Naturalmente questi sono soldi che Messi riceverebbe qualora riuscisse a liberarsi a zero dal Barcellona.

Altra notizia data dal sito Sport è che il quinquennale sarebbe suddiviso in un triennale col City ed un biennale col New York City, club della MLS sempre di proprietà di Mansour bin Zayed Al-Nahyan. E nel passaggio alla MLS scatterebbe il famigerato bonus di 250 milioni di euro, escamotage per aggirare (nuovamente?) il fair play finanziario.