Raúl García giocherà ancora al San Mamés: arriva il rinnovo con l'Athletic Club

10.05.2022 08:45 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Raúl García giocherà ancora al San Mamés: arriva il rinnovo con l'Athletic Club

Raúl García prolunga di un altro anno il suo contratto all'Athletic Club, con il quale ha guadagnato in campo, con la sua prestazione, il diritto di continuare a giocare a San Mamés.

Il navarrese ha coperto gli obiettivi fissati nel suo contratto per prolungarlo fino al 2023 e affronterà la sua ottava stagione a Bilbao dal 1 luglio. 293 partite e 80 gol lo consacrano come un leone da ricordare. Sette gol sono arrivati ​​quest'anno, sei nella Liga e uno nella semifinale di coppa contro il Valencia CF.

L'attaccante rojiblanco ha fatto la storia battendo il terzo giocatore nelle partite della Liga contro il Valencia CF, nientemeno che Raúl González. Ne ha già 551. In questa stagione Raúl García ha battuto giocatori con una lunga carriera come Leo Messi, Manolo Sanchís, Paco Buyo ed Eusebio Sacristán. Il Betic Joaquín, che continua e continua ad aggiungere (597) e Andoni Zubizarreta (622), sono ancora lontani.

I suoi numeri in campionato nelle partite di atletica (234) superano quelli di Atlético (216) e Osasuna (101), dove si è allenato e affrontato due fasi. Un vero simbolo della Liga.