ufficiale

Bochum, annunciato il primo colpo 2022-2023

06.05.2022 07:15 di Davide Guardabascio   vedi letture
UFFICIALE: Bochum, annunciato il primo colpo 2022-2023

Il primo acquisto della stagione 2022/23 è uffciale: Philipp Hofmann si trasferisce al VfL Bochum 1848. L'attaccante 29enne è sotto contratto con il Karlsruher SC fino al 30 giugno e tornerà poi al Revier a parametro zero. Hofmann ha segnato 51 gol in 102 partite competitive per il KSC. Hofmann ha sottoscritto un contratto con il VfL fino al 30 giugno 2024.

Complessivamente, il piede sinistro alto 1,95 metri può vantare 207 partite della 2a Bundesliga in cui è stato coinvolto direttamente in 95 gol (71 gol, 24 assist). Ci sono anche 31 partite nel campionato inglese per il Brentford FC. Nato nel Sauerland, si è allenato all'FC Schalke 04. Nel 2011/12 ha potuto festeggiare la vittoria del campionato tedesco Under 19 con i “Knappen”, segnando il coronamento della vittoria nella finale contro l'FC Bayern Monaco. Dopo un anno nel campionato regionale, Philipp Hofmann è stato ceduto in prestito dallo Schalke, prima all'SC Paderborn e un anno dopo all'FC Ingolstadt. Infine è stato trasferito all'1.FC Kaiserslautern nel 2014, una stagione dopo ha iniziato il suo impegno all'estero in Inghilterra. Fino al 2019 è stato ancora sotto contratto con SpVgg Greuther Fürth ed Eintracht Braunschweig, e Hofmann ha avuto un enorme successo a Karlsruhe negli ultimi tre anni.

"Philipp Hofmann ha enormi capacità fisiche, molta esperienza ed è una minaccia per il gol. Ha dimostrato di essere molto adattabile nelle sue varie stazioni e ha segnato o preparato i suoi gol ovunque. È un giocatore di squadra che, dal nostro punto di vista, ha le capacità e la forza mentale necessarie per affermarsi in un ambiente che gli è nuovo - e con questo non intendo solo il VfL, ma anche la Bundesliga", afferma Sebastian Schindzielorz, Amministratore delegato Sport di VfL Bochum 1848.

"Non vedo l'ora di affrontare le nuove sfide che arriveranno con il cambio di club in VfL e Bundesliga, una novità per me", afferma Philipp Hofmann. "Sono anche felice di tornare nella zona della Ruhr, dopotutto ho trascorso gran parte della mia giovinezza lì. Il VfL Bochum è un club speciale, la squadra ha ottenuto cose straordinarie in questa stagione. Ora si tratta di continuare questo viaggio e rimanere in campionato il prossimo anno. Sono stato al Vonovia Ruhrstadion molte volte, sempre come ospite. Ascoltare »Bochum« di Grönemeyer nel tunnel dei giocatori ti fa sempre venire la pelle d'oca, non vedo l'ora!".