ufficiale

Borussia Dortmund, ingaggiato Schlotterbeck

03.05.2022 07:45 di Maria Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Borussia Dortmund, ingaggiato Schlotterbeck

Il Borussia Dortmund ha ingaggiato il nazionale tedesco Nico Schlotterbeck (22) per la stagione 2022/2023. Il difensore centrale, lungo 1,91 metri, è attualmente al servizio dell'SC Freiburg, quarto in classifica. Schlotterbeck ha completato oggi la visita medica a Dortmund e ha firmato un contratto di lavoro con durata fino al 30 giugno 2027.

"Nico Schlotterbeck è un giovane nazionale tedesco che ha fatto grandi progressi. Il suo profilo si adatta perfettamente al BVB", sottolinea il direttore sportivo del Borussia Dortmund Michael Zorc, che andrà in pensione tra poche settimane. Il successore di Zorc, Sebastian Kehl, sottolinea: "Il percorso di Nico mi ricorda il mio, perché anch'io sono arrivato al BVB da Friburgo come giovane giocatore della sua età. Spero che il Dortmund diventi una nuova casa per lui, proprio come è stato per me allora. Nico ha un enorme potenziale. Non ha scelto l'offerta economicamente migliore tra i tanti club interessati, ma ha scelto deliberatamente il BVB per svilupparsi ulteriormente nello sport qui. Siamo molto contenti di essere riusciti a convincere Nico della nostra strada e di aver preso un chiaro impegno con il Borussia Dortmund firmando un contratto a lungo termine. A nome di BVB, vorrei ringraziare l'SC Freiburg per i colloqui riservati e corretti".

Nico Schlotterbeck ha giocato 53 partite competitive con l'SC Freiburg nella sua giovane carriera e ha anche giocato 18 partite in prestito con l'Union Berlin nella stagione 2020/21. Lo scorso marzo, Schlotterbeck ha festeggiato la sua prima apparizione da titolare in XI nella nazionale maggiore. Attualmente sta lottando per un posto con il suo club attuale che gli dà diritto a giocare in UEFA Champions League. Il 21 maggio, Schlotterbeck giocherà anche la finale della Coppa DFB contro il Lipsia con l'SC Freiburg allo Stadio Olimpico di Berlino.

"In consultazione con tutte le parti coinvolte, ho deciso di annunciare il mio trasferimento al Borussia Dortmund nell'estate del 2022 oggi. Voglio fare chiarezza per l'SC Freiburg, per il Borussia Dortmund e per me personalmente", afferma Nico Schlotterbeck, aggiungendo: "Per me è importante concentrarmi completamente sulle ultime tre partite con l'SC Freiburg, che si spera faremo in casa della stagione. contest con successo riuscendo a concentrarsi. Dopodiché, non vedo l'ora di iniziare i nuovi compiti con BVB".

Schlotterbeck è il secondo nuovo acquisto per la difesa centrale del BVB. Il giocatore della nazionale Niklas Süle dell'FC Bayern Monaco ha firmato un contratto a lungo termine a Dortmund poche settimane fa.