ufficiale

Charlotte Fc, ingaggiato l'attaccante portoghese Vargas

04.05.2022 09:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: Charlotte Fc, ingaggiato l'attaccante portoghese Vargas

Charlotte FC ha annunciato che il club ha ingaggiato l'attaccante Kerwin Vargas dalla squadra portoghese C.D. Feirense a contratto fino al 2024 con anni di opzione per il 2025 e il 2026.  Il ventenne occuperà un posto nel roster internazionale nel roster inaugurale del Club. Vargas diventa il secondo giocatore dell'iniziativa U-22 del Club.

Vargas, che si è unito a C.D. Feirense come giocatore dell'accademia, è stato promosso in prima squadra nel luglio 2021 e ha rapidamente esordito in prima squadra contro l'FC Famalicão nell'Allianz Cup. Il suo primo gol con il Club è arrivato nella sua seconda partita di campionato contro il C.D. Mafra che è stato il vincitore del gioco in una vittoria per 1-0. Durante la sua permanenza con il Club, Vargas ha segnato 7 gol nelle sue 28 presenze in campionato.

Al di fuori del campionato, ha segnato un gol fragoroso contro i giganti portoghesi dell'FC Porto al Taça de Portugal.

“Siamo entusiasti di finalizzare il trasferimento di Kerwin al Charlotte FC prima della chiusura della finestra di trasferimento alla fine di questa settimana. Ha rapidamente dimostrato di essere una minaccia da gol a livello professionistico durante la sua prima stagione in Portogallo e ha il potenziale per diventare un attaccante a tutto tondo in questo campionato", ha affermato il direttore sportivo Zoran Krneta. È un attaccante veloce e diretto che può giocare sulla fascia o come attaccante ed è un concorrente coraggioso. È entusiasta del trasferimento a Charlotte, dove potrà continuare a crescere in prima persona e non vediamo l'ora di dargli il benvenuto nelle prossime settimane".

Nella sua prima stagione di calcio professionistico, il giovane colombiano ha vinto sei premi Man of the Match nella stagione 2021-22.