ufficiale

Diego Costa ha rescisso il contratto con l'Atletico Madrid

29.12.2020 17:45 di Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Diego Costa ha rescisso il contratto con l'Atletico Madrid

C'eravamo tanto amati. Diego Costa ed Atletico Madrid si sono detti addio oggi. L'attaccante brasiliano, naturalizzato spagnolo, ha infatti rescisso anticipatamente il contratto che lo legava ai colchoneros fino al prossimo 30 giugno 2021.

Così, dopo ottantatre reti in duecentosedici partite, si chiude la love story che aveva unito in matrimonio il centravanti e la squadra di Madrid. Questa la nota del club che ha ufficializzato l'addio: "Abbiamo dato l'ok a Diego Costa per la risoluzione del suo contratto. Gli auguriamo buona fortuna per la prossima fase della sua carriera".

In questa stagione Costa ha realizzato 7 presenze e 2 gol in Liga. Nella sua permanenza all'Atletico, la migliore stagione realizzativa è stata quella del 2013-2014 con la punta brasiliana che ha siglato 35 reti.

Il futuro di Diego Costa potrebbbe essere in Cina come dicono i bene informati, ma anche un suo ritorno in Brasile non è escluso e c'è anche chi pensa che l'attaccante possa tornare a giocare in Premier dove è già stato protagonista ed ha ancora parecchi estimatori.