ufficiale

Kimmich rinnova fino al 2025 col Bayern Monaco

24.08.2021 08:15 di Nicolas Lopez   vedi letture
UFFICIALE: Kimmich rinnova fino al 2025 col Bayern Monaco

Il Bayern ha prolungato il contratto di Joshua Kimmich fino al 2025. Il giocatore della nazionale tedesca si è trasferito dall'RB Lipsia ai campioni del record tedesco nel 2015. Kimmich ha giocato in 264 partite ufficiali per l'FC Bayern e ha segnato 30 gol. Con il 26enne, l'FC Bayern ha vinto sei campionati tedeschi, tre volte la Coppa DFB, la Champions League, cinque volte la Supercoppa DFL, così come la Coppa del Mondo per club e la Supercoppa Europea.

Joshua Kimmich: “Il motivo più importante per il mio prolungamento di contratto è che qui all'FC Bayern posso godermi la mia passione ogni giorno. Ho una squadra con cui posso ottenere qualsiasi cosa e molti dei miei compagni di squadra sono diventati veri amici. Ecco perché ho iniziato a giocare a calcio in primo luogo: perché dovrebbe essere divertente. Non mi vedo ancora alla fine del mio sviluppo e sono convinto che molto sarà possibile al Bayern nei prossimi anni. Inoltre, la mia famiglia si sente molto a suo agio qui. Monaco è diventata una seconda casa. La combinazione che abbiamo qui non può essere trovata in nessuna parte del mondo".

Herbert Hainer, presidente dell'FC Bayern: “Siamo felici di poter entrare nel futuro con Joshua Kimmich. È diventato un grande giocatore internazionale con noi ed è importante per noi mantenere giocatori con tali qualità nella nostra squadra a lungo termine. Con lui il Bayern avrà in futuro le migliori opportunità per raggiungere grandi e ambiziosi traguardi". Oliver Kahn, CEO: "Joshua si identifica totalmente con l'FC Bayern. Ha riconosciuto il valore di giocare in un club a lungo termine e di poter contribuire a plasmare tante cose, oltre a far parte di grandi successi e di un'epoca. Sa di avere la possibilità al Bayern di raggiungere tutti i suoi ambiziosi obiettivi. Il pacchetto che possiamo offrirgli è estremamente allettante per ogni top player internazionale”. Hasan Salihamidžić, direttore sportivo: “Con questa estensione di contratto, l'FC Bayern sta inviando un segnale chiaro sia all'interno che all'esterno. Vogliamo ingaggiare i nostri migliori giocatori a lungo termine. Joshua Kimmich continuerà a sviluppare la sua alta qualità come giocatore di punta dell'FC Bayern e farà la storia nei prossimi anni. È un calciatore di livello mondiale con una mentalità eccezionale e, come professionista e come persona, offre tutto ciò che ha sempre contraddistinto il Bayern".