ufficiale

Mainz, trasformato il prestito di Kohr in acquisto

13.05.2022 12:15 di Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Mainz, trasformato il prestito di Kohr in acquisto

Dominik Kohr rimane un giocatore del Mainz. Il centrocampista centrale, in prestito dall'Eintracht Francoforte da gennaio 2021, in estate si trasferirà finalmente dal Meno al Reno. I club hanno deciso di non divulgare i termini di trasferimento. Kohr riceve un contratto al Bruchweg fino al 2026.

Il 28enne ha giocato un ruolo importante nella squadra di Bo Svensson nell'ultimo anno e mezzo, sia nella clamorosa retrocessione della scorsa stagione che in questa stagione. Con 39 partite in maglia 05 (un gol, cinque assist), Kohr è uno dello staff fisso ed è anche uno dei giocatori più esperti della squadra sul palcoscenico nazionale e internazionale. Nato a Treviri, in precedenza aveva giocato 196 partite ufficiali in Bundesliga e DFB Cup con Bayer Leverkusen, FC Augsburg ed Eintracht Frankfurt, oltre a 22 partite in Europa League e due in Champions League.

Svensson: "Dominik è un vero giocatore del Mainz 05, si adatta a tutto ciò che rappresentiamo personalmente e come calciatore"

"Dominik Kohr ha dato un ottimo contributo alla squadra qui a Mainz sin dal primo giorno, sia dal punto di vista atletico che personale. È un giocatore di squadra esperto, appassionato della sua squadra in campo e ha trovato una casa sportiva nel nostro spogliatoio e anche con noi come Club. Con la sua forza di duello dinamica e la sua natura aperta, è un leader per noi in campo e negli spogliatoi", afferma il direttore sportivo di 05 Martin Schmidt.

L'allenatore di 05 Bo Svensson ha dichiarato: "Tutti hanno visto la differenza che Dominik ha fatto nella nostra squadra negli ultimi 18 mesi. Era esattamente ciò di cui la nostra squadra aveva bisogno nell'inverno del 2021. Lo è ancora oggi e sarà anche in il futuro. Dominik è un vero giocatore del Mainz 05, si adatta personalmente e calcisticamente a tutto ciò che rappresentiamo. Sono felice di poterlo tenere e vederlo allo stadio in futuro".

"È una questione che mi sta molto a cuore continuare a indossare la maglia del Mainz 05. Mi sono sentito parte di una famiglia speciale qui sin dal primo giorno e ho potuto sperimentare di persona ciò che significa Mainz 05. Oltre a una rigorosa filosofia sportiva che mi si addice, "C'è un legame familiare molto speciale qui. Come squadra, abbiamo vissuto molti momenti speciali che ci hanno saldato insieme. Ho dato tutto per il club nell'ultimo anno e mezzo e continuerò a farlo per i prossimi quattro anni", afferma Dominik Kohr.