UFFICIALE: Newcastle United, c'è il primo super colpo di calciomercato

11.01.2022 00:30 di Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Newcastle United, c'è il primo super colpo di calciomercato

Il Newcastle United ha annunciato l'acquisto dell'esterno dell'Inghilterra Kieran Trippier dall'Atlético Madrid per una cifra non rivelata. Il 31enne ha concordato un contratto di due anni e mezzo e diventa il primo acquisto senior sotto i proprietari del club e l'allenatore Eddie Howe.

Trippier arriva al St. James' Park dopo aver trascorso due anni e mezzo di successo in Spagna, culminati nel trionfo nella Liga la scorsa stagione quando l'Atlético ha battuto i rivali del Real Madrid al titolo spagnolo.

Si unisce a Eddie Howe dopo essere stato ingaggiato dall'allenatore dei Magpies nel 2011 durante la sua permanenza al Burnley. Trippier ha dichiarato: "Sono felice di entrare a far parte di questo fantastico club. Mi sono davvero divertito a Madrid, ma quando sono diventato consapevole dell'interesse del Newcastle United e avendo lavorato con Eddie Howe in precedenza, sapevo che era lì che volevo essere. Sono consapevole che c'è molto lavoro davanti a noi, ma conosco bene le esigenze della Premier League e so che club fantastico è questo con giocatori di grande talento. Non vedo l'ora di iniziare e sono entusiasta uscire al St. James' Park come giocatore del Newcastle".