ufficiale

Nottingham Forest, colpo in attacco col nigeriano Awoniyi

28.06.2022 20:45 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
UFFICIALE: Nottingham Forest, colpo in attacco col nigeriano Awoniyi

Il Nottingham Forest ha annunciato la firma dell'attaccante nazionale nigeriano Taiwo Awoniyi. Il 24enne si unisce ai Reds dal club della Bundesliga Union Berlin, firmando un contratto quinquennale al City Ground.

Awoniyi diventa il primo acquisto internazionale del Forest dalla promozione in Premier League del mese scorso e si unisce dopo un'eccellente stagione in Germania, segnando 20 gol in 43 partite in tutte le competizioni. I suoi 15 gol in 31 partite di Bundesliga hanno anche aiutato l'Union Berlin ad assicurarsi il quinto posto e la qualificazione per la UEFA Europa League per la prima volta dal 2001-02.

"Sono molto entusiasta di essere qui al Nottingham Forest", ha detto Awoniyi dopo il suo trasferimento al City Ground. “È sempre stato il mio sogno giocare in Premier League e dopo aver parlato con Steve Cooper delle nostre ambizioni e guardando il Forest, con la sua grande storia, è un club di cui voglio far parte.

Awoniyi ha iniziato la sua carriera professionale al Liverpool, firmando per il club del Merseyside nel 2015 prima di passare in prestito all'FSV Frankfurt, NEC, Mouscron, Gent e Mainz 05. Successivamente è passato all'Union Berlin in prestito durante la stagione 2020-21 e ha deciso di trasferirsi definitivamente lo scorso luglio.

Avendo rappresentato la Nigeria a livello di Under 17, Under 20 e Under 23, Awoniyi ha vinto la prima delle sue tre presenze con la nazionale nigeriana contro la Repubblica Centrafricana nell'ottobre 2021 e ha segnato il suo primo gol contro il Sudan a gennaio alla Coppa d'Africa.

L'allenatore Steve Cooper ha aggiunto: "C'è stato molto interesse per Taiwo da parte di altri club della Premier League e di altri club in tutta Europa, quindi siamo lieti che abbia scelto il Nottingham Forest.

“Negli ultimi mesi i nostri team di reclutamento e coaching hanno monitorato da vicino i suoi progressi. È un giocatore in cui crediamo davvero e non vediamo l'ora che realizzi il suo potenziale e diventi un grande attaccante della Premier League con il Nottingham Forest".