Watford, alla corte di Ranieri arriva il ventitrenne Kayembe

08.01.2022 18:15 di Ermanno Marino   vedi letture
Watford, alla corte di Ranieri arriva il ventitrenne Kayembe

Il Watford FC ha annunciato l'ingaggio dell'apprezzato centrocampista Edo Kayembe con un contratto di quattro anni e mezzo dalla squadra belga del KAS Eupen.

Il ventitrenne è la terza aggiunta alla rosa di Claudio Ranieri durante la finestra di mercato di gennaio, dopo gli acquisti del terzino sinistro Hassane Kamara e del difensore centrale Samir. Operatore centrale energico e mancino, Kayembe, nazionale della Repubblica Democratica del Congo, si unisce ai Golden Boys dopo aver esercitato il suo mestiere nella massima serie belga per cinque anni.

Dopo aver firmato per l'Anderlecht dallo Sharks XI Kinshasa nel suo paese natale alla fine del 2016, Kayembe è passato alle giovanili collezionando 39 presenze da senior, comprese due partite di Europa League, prima di passare all'Eupen nel 2020. L'esecutore box-to-box - progressista con la palla e un abile passante - ha giocato per l'Eupen 17 volte in campionato in questa stagione, segnando in quattro occasioni per aiutare la sua squadra fino al 12° posto nella Prima Divisione A belga. Kayembe ha debuttato con la Repubblica Democratica del Congo nel 2019 e da allora è diventato un titolare per il suo paese, vincendo l'ultima delle sue otto presenze in una vittoria per 2-0 sul Benin a novembre. Indosserà la maglia numero 39 al Watford.