Santegidiese, patron Fanini assicura: "Mister Cappellacci resta al 99,9%"

15.08.2010 18:31 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: abruzzocalciodilettanti.it
Santegidiese, patron Fanini assicura: "Mister Cappellacci resta al 99,9%"

Il presidente Camillo Fanini assicura: «Roberto Cappellacci resta qui al 99, 9%». La telenovela dell’estate vibratiana si avvia verso la conclusione? I tifosi della Santegidiese se lo augurano vivamente. Il nuovo tecnico dovrebbe essere ufficializzato entro martedì. Ma il condizionale è d’obbligo, considerando le ultime vicende. Anche se, a questo punto, non dovrebbero esserci sorprese. Il presidente giallorosso, intanto, sta chiudendo diverse trattative. Confermati Andrea Bucchi (’83) Marco (’87) e Dario Casali (’81), è attesa nelle prossime ore la firma del mediano Alessandro Fabrizi (’82) già lo scorso anno in Val Vibrata. Salvo colpi di scena, si concretizzerà il ritorno dell’attaccante argentino Marcelo Gonzalez (’82), nella passata stagione a Tossicia (Promozione).
Per quanto riguarda i fuoriquota, in arrivo cinque pedine: due portieri (Vittorio Calvaresi, ’93, che torna alla base dopo l’avventura di Ascoli, e Mattia Di Vincenzo, ’92, dalla Primavera del Siena), un difensore (Edoardo Ferrante, ’91, dal Penne) e due esterni di centrocampo (Sturani, ’93, cresciuto nel settore giovanile del Parma, e Amadio, ’91, ex Pescara).

Confermati gli ingaggi del mediano Damiano Cosimo Laboragine (’84) e del terzino destro Nicola Stroffolino (’86), entrambi fedelissimi di Cappellacci, la pattuglia di calciatori provenienti dai professionisti sta diventando sempre più folta. E’ stato raggiunto l’accordo con Emanuele Gabrieli. Si tratta di un esperto centrale difensivo, classe ‘80, che ha sulle spalle 10 campionati di Serie C2 (Avezzano, Chieti, Cavese, Rieti, Celano e Melfi) e uno di C1 (sempre a Chieti). E’ fatta anche per il mediano Salvatore Rizzi (’86), che lo scorso anno ha collezionato 26 presenze ad Andria (Prima Divisione). Al momento, il quadro è completato dal difensore centrale, classe ’78, Gaetano Lonardo (ex Avellino, Matera, Valle del Giovenco, Barletta, Latina, Manfredonia, Frosinone, Andria, Fasano, Sambenedettese e Corigliano). A breve, verranno chiuse altre trattative. Ieri seconda amichevole stagionale. I vibratiani hanno battuto il Montesilvano per 2-1: in gol Bucchi (25’pt) e Fabrizi (36’pt). Gli adriatici erano passati in vantaggio con Torre (15’st)

Anche la Renato Curi Angolana è attiva. Fabrizio Cammarata, cercato con una certa insistenza dal Giulianova, continua comunque ad allenarsi alla corte di Antonio Cipriani. Nelle scorse ore è arrivato il figlio di Bruno Giordano (ex bomber della Lazio e dalla Nazionalee), Marco, che può vantare trascorsi a Celano in Seconda Divisione.