Molinari piega la Sambenedettese e fa sognare l'Amiternina

Molinari piega la Sambenedettese e fa sognare l'Amiternina

Con un goal al 36° minuto del 1° tempo del poeta del goal Hernan Molinari, l’Amiternina supera la Sambenedettese al “Riviera delle Palme” e scrive una pagina importante della sua la storia.
La partita è stata condotta subito dalla squadra dell’allenatore Vincenzino Angelone ed i tabellini parlano chiaro sul successo meritato, che avrebbe potuto assumere anche un punteggio più rotondo. Al 2° ed al 6° minuto del primo tempo è subito pericolosa l’Amiternina con due conclusioni di Molinari. Al 17° minuto Federici impegna il portiere Barbetta su punizione.
Al 25° ed al 27° minuto del primo tempo è sempre Molinari ad impegnare il portiere Barbetta, che sulla seconda occasione compie un vero e proprio miracolo. Al 28° minuto del primo tempo si fa viva la Sambenedettese con un tiro di Napolano che finisce di poco sul fondo. Al 36° minuto del primo tempo parte in contropiede l’Amiternina, la difesa rossoblù resta ferma e si fa tagliare come un burro da bomber Molinari, che infila il portiere Barbetta con un tiro ad incrociare.
All’11° del secondo tempo Napolano per la Sambenedettese scodella in mezzo all’area piccola, ma il portierone Spacca respinge con i pugni. Al 18° del secondo tempo Ianni della Sambenedettese tira dal limite dell’area ed Onesti respinge di testa davanti la linea di porta. Successivamente viene sfiorato il raddoppio da Pedalino e Lenart per l’Amiternina.
Ultime occasioni per la Sambenedettese al 37° ed al 47° del secondo tempo, ma prima Napolano spreca e poi l’arcigna difesa giallorossa respinge l’azione.

SAMBENEDETTESE-AMITERNINA 0-1
SAMBENEDETTESE: BARBETTA, NOCERA, TRACCHIA (al 6° s.t. VAVALA’),  IANNI, CARPANI, MARINI, NAPOLANO, SCARTOZZI, PAZZI (al 15* del 2° t. PUGLIA), GUGLIELMI (al 37° del 2° t. SANTONI), SHIBA. A disp.: PIAGNERELLI, MONTEFUSCO, TRAINI, DI SANTO. Allenatore: Luigi VOLTATTORNI

AMITERNINA: SPACCA, BORDI, PICOLI, MOAURO, DI FRANCIA, ONESTI, FEDERICI (al 31° s.t. LENART D.), PETRONE, PEDALINO, MOLINARI (al 35° s.t. VALENTE), GIZZI (al 16° s.t. LENART L.). A disp.: NAPOLEONI, BERARDI G., RUFINI, BOCCHINO. Allenatore: Vincenzino ANGELONE
RETE: 36' pt MOLINARI