L'incredibile storia del calciatore ex Pisa, Bologna e Paganese diventato monaco buddista

17.04.2024 09:15 di  Michele Caffarelli   vedi letture
L'incredibile storia del calciatore ex Pisa, Bologna e Paganese diventato monaco buddista

Dopo una serie di infortuni che lo hanno bloccato nel 2021, Kevin Lidin, ex centrocampista svedese, ha vissuto una svolta significativa nella sua vita. Determinato a ritrovare ciò che mancava dentro di sé, ha intrapreso un viaggio interiore che lo ha condotto alla scoperta della calma interiore e della pace dell'anima. Questo cammino lo ha portato fino in Thailandia, dove ha vissuto un'esperienza profonda da monaco buddista.

Lidin è approdato in Italia giovanissimo, annunciato dal Pisa all'età di soli 18 anni. Ha successivamente giocato in prestito al Bologna e al Lund, per poi tornare al Pisa e trasferirsi successivamente alla Paganese. Tuttavia, i problemi fisici lo hanno costretto a ritirarsi dal mondo del calcio e a concentrarsi su un nuovo percorso di vita.

Dopo il ritiro, Lidin ha iniziato a praticare la meditazione e lo yoga, diventando istruttore di yoga in Thailandia. Ha poi vissuto in un monastero buddista, condividendo la sua esperienza attraverso i social media. Questo cambiamento radicale è evidente nei suoi post su Instagram, che riflettono il suo nuovo stile di vita incentrato sulla ricerca della pace interiore.

Attraverso i suoi post, Lidin ha condiviso i suoi insegnamenti sulla felicità e sottolineato l'importanza di dare agli altri. Ha enfatizzato il valore delle buone abitudini e della disciplina nel perseguire la felicità, incoraggiando i suoi follower a cercare la gioia attraverso gesti altruistici e gentili.

A 25 anni, Lidin ha trovato la felicità nel suo nuovo stile di vita e continua a esplorare il mondo interiore ed esterno. Il suo percorso di crescita personale lo ha portato anche a condurre un podcast, dove condivide la sua esperienza e i suoi insegnamenti con gli altri.