Sky, aumenti per i pacchetti Sport e Calcio: tutto ciò che c'è da sapere

17.04.2024 00:15 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Sky, aumenti per i pacchetti Sport e Calcio: tutto ciò che c'è da sapere

Sky ha annunciato un aggiornamento dei prezzi per i pacchetti Sport e Calcio, che entrerà in vigore a partire dal 1° giugno. Purtroppo per i consumatori, tutte le tariffe subiranno un aumento. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il pacchetto Sport vedrà un aumento di 6,90 euro al mese, mentre quello Calcio aumenterà di 3 euro al mese per i listini Smart e Open.

I nuovi abbonamenti Smart, che offrono prezzi scontati per 18 mesi, avranno un costo mensile di 22,90 euro per il pacchetto Sport (partendo da 16 euro), mentre gli abbonamenti Open, più flessibili e senza vincoli, costeranno 26,90 euro al mese (partendo da 20 euro).

Ma le novità non finiscono qui: per i vecchi listini, l'aumento sarà di 7,99 euro al mese per il pacchetto Sport e di 3,99 euro al mese per il pacchetto Calcio. Questa decisione da parte di Sky arriva dopo sette anni senza variazioni dei prezzi, eccezion fatta per la riduzione di 10 euro del costo del pacchetto Calcio nel 2021, a seguito di un nuovo accordo per i diritti TV della Serie A, con DAZN come player principale.

Per quanto riguarda la trasmissione del calcio dalla prossima stagione 2024/25, le coppe europee saranno trasmesse in esclusiva su Sky (fatta eccezione per la migliore partita di Champions League del mercoledì sera, che sarà trasmessa da Amazon). Sky trasmetterà 185 partite della nuova UEFA Champions League, insieme a tutte le partite di Europa League e Conference League, entrambe con il nuovo formato a 36 squadre. La Serie A rimarrà in co-esclusiva con DAZN fino al 2029.

Per i clienti colpiti dall'aumento dei prezzi, sarà comunque possibile disdire i pacchetti Sport e Calcio senza costi aggiuntivi fino al 30 giugno 2024.