Sorpresa Romario: il brasiliano potrebbe tornare a giocare

17.04.2024 00:45 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Sorpresa Romario: il brasiliano potrebbe tornare a giocare

Romário potrebbe sorprendentemente fare il suo ritorno sul campo da gioco. A 58 anni, il Baixinho, una leggenda del calcio e campione del mondo con la nazionale brasiliana nel 1994, ha firmato per giocare con l'América, il club di Rio de Janeiro di cui è presidente dall'inizio di quest'anno.

Nonostante il suo tesseramento, Romário riceverà solo il salario minimo, che sarà devoluto interamente alla squadra.

Il tesseramento di Romário è stato ufficializzato martedì mattina, alle 11.12, tramite il Bira, il Bollettino di registrazione degli atleti. L'ultima volta che la leggenda verdeoro ha indossato la maglia dell'América è stato nel 2009.

Il club brasiliano è una vera passione di famiglia per Romário, che ha ereditato il fervore dal padre, Edevair, scomparso nel 2008.

Nonostante l'América non stia attraversando il suo periodo migliore, Romário ha promesso di lavorare sodo per rimettere in carreggiata la squadra, che parteciperà al Campeonato Carioca da Série A2, in programma di iniziare l'18 maggio. Solo i vincitori del torneo guadagneranno un posto nella prima divisione del Campionato Carioca della prossima stagione.

Romário, pur essendo un senatore della Repubblica, non ha mai perso la sua forma fisica dalla fine della sua carriera calcistica, continuando a giocare alle peladas nei fine settimana e ai campionati di footvolley.

Ancora non è chiaro come Romário verrà impiegato dall'América, una decisione che verrà presa dopo le discussioni con Marcus Alexandre, l'attuale allenatore del club. È da notare che nell'América gioca anche Romarinho, figlio di Romário.