Campionato Nazionale Juniores - La Correggese fa pari col Ponsacco

21.09.2014 13:09 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: correggese calcio
Campionato Nazionale Juniores - La Correggese fa pari col Ponsacco

La Correggese inizia il campionato Juniores a Ponsacco mettendo nel proprio carniere un pareggio che, se si valuta ottenuto in trasferta contro un'ottima squadra potrebbe far pensare ad un bicchiere mezzo pieno, ma se si esamina attentamente la prestazione dell'undici di Antonioli e per come è maturato il risultato, il bicchiere che sale sul pullman verso Correggio è senz'altro mezzo vuoto.
Due volte in vantaggio dopo aver sempre fatto girare l'inerzia del match a proprio favore, i biancorossi pagano un'euforia forse troppo prolungata perchè entrambe le volte i ragazzi di Antonioli si fanno immediatamente raggiungere sul pari in due azioni dove la difesa pecca forse un po' troppo di leggerezza. Un vero peccato perchè tornare dalla prima trasferta di campionato con i tre punti in tasca avrebbe messo la Correggese subito in cima alla classifica e con la prossima gara da affrontare in casa sabato prossimo al Borelli contro San Donato, con un diverso biglietto da visita.


Dopo i primi minuti di studio, la Correggese prende in mano il pallino del gioco rendendosi pericolosa in un paio di occasioni grazie ad una manovra perfetta e con i locali in evidente difficoltà. Il Ponsacco, che comunque da come si dispone in campo da l'idea di essere comunque una buona squadra ben strutturata, si sveglia improvvisamente a metà del primo tempo quando da un tiro causale verso la porta difesa da Belletti, il regista toscano colpisce in pieno la traversa della porta Correggese. Scampato il pericolo i biancorossi sembrano destarsi dall'improvviso quanto inaspettato torpore e ricominciamo a macinare il gioco che mister Antonioli detta dalla panchina e più volte provato in allenamento, ma nonostante le occasioni d'oro che passano dai piedi di Fontanesi, al quale risponde da campione il portiere Panicucci, e l'incursione partita da fuori area di Owusu che mette scompiglio nella difesa ma che non trova nessun piedino abile a girare in rete il suo suggerimento in mezzo all'area piccola, si va al riposo sul risultato di parità.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia con la Correggese sempre protesa in avanti e con il Ponsacco che subisce in più occasioni le giocate veloci e di qualità dei correggesi.
Al 19' Fontanesi trova lo spiraglio giusto per portare la Correggese in vantaggio e questo fa pensare che i tre punti abbiano già preso la via per Correggio, ma a rimettere in gioco tutto quanto ci pensa l'arbitro due minuti dopo che ravvede un fallo di Di Napoli, entrato in campo da nemmeno un minuto in sostituzione di Teggi costretto a lasciare il campo claudicante, che spinge in area Di Starli che cade a terra. Dal dischetto Andreotti rimette in parità il risultato.
La Correggese non si perde d'animo perchè il suo gioco espresso fino a quel momento dà tante speranze di successo ed infatti al 37' l'azione ubriacante di Fontanesi viene fermata nel peggiore dei modi da un difensore che abbatte l'attaccante reggiano. Dal dischetto Nardella riporta in vantaggio la Correggese, ipoteca ancora una volta i tre punti della vittoria, ma di nuovo Andreotti dopo 120 secondi batte Belletti finalizzando un'azione convulsa che dopo una serie di batti e ribatti vede la sfera finire ancora nel sacco della porta correggese.
Negli ultimi cinque minuti solo Correggese in campo, Ponsacco sembra capitolare da un momento all'altro ma questo non avviene prima del triplice fischio dell'arbitro che sancisce un 2-2 finale pieno di rammarico.
 


PONSACCO-CORREGGESE 2-2
RETI: 19'st. Fontanesi (C), 22'st. Andreotti (P) su rig., 37'st. Nardella su rig. (C), 39'st. Andreotti (P).
PONSACCO: Panicucci, Ciarfella, Policicchio, Maggio, Carli, Pratelli, Andreotti, Bettini (dal 13'st. Centi), Di Starli, Sammuri (dal 30'st. Sardelli), Bini (dal 30'pt. Teotino). Allenatore  A disposizione: Balestri, Barsacchi, Iacopini, carbone, Noyi
CORREGGESE: Belletti, Barolo, Montipò, Nardella, Teggi (dal 20'st. Di Napoli), Miccichè, Owusu, Cappellini, Fontanesi, Milello (dal 16'st. Montanari), Occhipinti (dal 24'st. Melis). Allenatore Roberto Antonioli. A disposizione: Carpi, Aieta, De Risi, Alessi, Quintadamo, Peri.
Ammonito: Sammuri (P)