Giovani D valore, si rinnova l’impegno della LND

18.10.2016 08:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Giovani D valore, si rinnova l’impegno della LND
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Serie D come il più grande vivaio d’Italia. Il Presidente LND Antonio Cosentino e il Dipartimento Interregionale rinnovano per la quinta stagione “giovani D valore”, un’iniziativa unica nel suo genere che valorizza i giovani calciatori appartenenti alle società del principale campionato dilettantistico.

La Lega Nazionale Dilettanti destinerà infatti ben 450.000 euro ai club che dalla 1^ alla 28^ giornata avranno maggiormente schierato nell’undici titolare, oltre i tre previsti da regolamento, giocatori classe 1996, 1997, 1998, 1999 e 2000. Per ognuno di questi (con maggior attenzione a quelli provenienti dai vivai) sarà assegnato un punteggio che genererà a fine anno una speciale classifica: le prime tre squadre di ogni girone riceveranno rispettivamente 25.000, 15.000 e 10.000 euro. 

- LEGGI QUI IL REGOLAMENTO -

“ ‘giovani D valore’ giunge al traguardo di un lustro, un risultato non affatto scontato per il tipo di impegno economico assunto dalla LND e per il quale voglio ringraziare il nostro presidente – ha sottolineato il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero – Il nostro obiettivo primario rimane quello di aiutare i giovani talenti ad emergere, per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno rinnovare un’iniziativa che conta pochi eguali in Italia e che è stata accolta con grande entusiasmo dalle nostre società”.