Russia Under 19, amichevole con una selezione siciliana

25.06.2015 10:00 di  Massimo Poerio   vedi letture
Russia Under 19, amichevole con una selezione siciliana

La blasonata Nazionale Russa, impegnata nella  preparazione degli europei di calcio Under 19, affronterà in amichevole, nel modernissimo Centro Sportivo di Torre del Grifo,  il prossimo 30 giugno 2015 alle ore 18.00, una selezione  di giovani talenti siciliani, che si sono distinti nella scorsa stagione agonistica , nei campionati di calcio di Serie D ed Eccellenza .

Dal 06 al 19 luglio 2015, la squadra Moscovita parteciperà in  Grecia alle fasi finali dei campionati europei Uefa under 19.

Manifesta giustificata soddisfazione, Il selezionatore della rappresentativa siciliana, Santo Mazzullo, per il prestigioso incarico, che ha colto l’occasione per  gratificare le  giovani promesse “biancoazzurre” della Nfc Orlandina, Simone Di Giglia, Giovanni Anelli, Francesco Sgrò, Giuseppe Mangano e  quelle “giallorosse” della Asr Mamertina, Francesco Passalacqua e Samuele Savarese, offrendogli l’ opportunità di confrontarsi con realtà calcistiche  internazionali .

“Sono fiero e onorato – dichiara il Mister Paladino  – di essere stato scelto  per guidare la rappresentativa  siciliana juniores,  che affronterà   in amichevole la blasonata nazionale Russa under 19, che sarà impegnata nella  fase finale  degli europei di calcio ,  con il dichiarato obbiettivo di vincere il titolo , due anni dopo aver conseguito quello di Under 17  e di superare la temibile concorrenza della Germania, campione in carica, e della Spagna  che con  5 titoli è  la Nazione con maggior successi agli Europei Under 19”.

“Il torneo – continua Mazzullo – è suddiviso nel Gruppo A: Grecia ( Nazione Ospitante), Ucraina, Austria , Francia  e nel gruppo B : Germania ( campione in carica) , Spagna , Olanda e Russia”.

Come si può immaginare , si percepisce  grande entusiasmo nella città  orlandina per la convocazione dei propri beniamini nella selezione siciliana che incontrerà la nazionale Moscovita under 19.