Teramo, nasce l'ASD FC Bonolis. Carboni: "Un sogno che si avvera. E la Roma collaborerà con noi"

23.07.2014 07:00 di  Stefano Sica   vedi letture
Teramo, nasce l'ASD FC Bonolis. Carboni: "Un sogno che si avvera. E la Roma collaborerà con noi"

Nasce a Teramo la Scuola Calcio ASD FC "G. Bonolis", realtà calcistica  fortemente voluta dal presidente Massimo D'Aprile, ex dg del Teramo, e dai soci Giacomo Ciutti, Luca Di Domenico ed Antonio Luzii. La società, presentata nei giorni scorsi, si avvarrà della collaborazione con la Roma nella crescita dei giovani talenti locali. Abbiamo discusso delle finalità del neonato club col responsabile marketing e comunicazione, Federico Carboni (nella foto).

 

Come nasce l'idea di creare una scuola calcio e, in particolar modo, il legame con la Roma?

“L'esigenza di dare il là ad una scuola calcio ha come obiettivo principale quello di offrire alla città ed alle famiglie un prodotto di altissima qualità con un personale professionale. Insomma un qualcosa di diverso dal solito, con una realtà più dinamica e moderna. La Roma ritengo oggi presenti uno dei migliori settori giovanili e soprattutto, in ottica futura, ha ampi margini di crescita con la nuova proprietà ma soprattutto con gente come Bruno Conti, Marco Albergati e via discorrendo”.

Ecco, ha fatto il nome di Bruno Conti...

“Credo che Conti, pur non conoscendolo ancora benissimo, sia una persona altamente professionale e disponibile ad ascoltare ogni proposta e soddisfare le esigenze di chi lo circonda. Si tratta di persone che forse mancano a questo calcio. Credo abbia intuito subito le potenzialità del nostro progetto, sicuramente si creeranno sinergie importanti”.

Una presentazione in grande stile: c'è stata qualche critica?

“Sinceramente non mi è sembrato di recepirne. La sala dove abbiamo tenuto la presentazione era praticamente piena, c'erano rappresentanti istituzionali, addetti ai lavori e tifosi. In precedenza non l'avevo mai vista così e mi sembra ci fosse stato qualche evento simile. Forse da parte di qualcuno c'è stata una certa invidia nel progetto senza riflettere sulle collaborazioni che invece possono nascere con le realtà locali. Non mi stupisco e ritengo faccia parte del gioco”.

Lei in passato ha collaborato con la Teramo Calcio: come vede oggi la società?

“Forse prima la situazione era diversa, c'erano persone attaccate alla città, direi innamorate. Oggi ci sono comunque professionisti che devono essere lasciati liberi di fare le loro scelte e di lavorare: sono sicuro che la piazza ed i tifosi vigileranno molto attentamente”.

Tornando a noi: cosa è l'FC “G. Bonolis” Teramo e perchè il coinvolgimento di Massimo D'Aprile?

“Personalmente questa nuova creatura rappresenta un grande sogno di cui sono orgoglioso di far parte. Ho molti progetti che ho condiviso con la società e spero possano servire a noi ed alla Città per crescere socialmente. Massimo D'Aprile? Chiunque mi conosce sa bene che nei suoi confronti ho un rapporto di stima e fiducia incondizionata, che va oltre il calcio. Lo ritengo una delle pochissime persone che possono dare tanto a questo mondo”.