ufficiale

Il Bisceglie batte altri cinque colpi

04.08.2015 20:30 di  Fabio Tranquilli   vedi letture
UFFICIALE: Il Bisceglie batte altri cinque colpi

Il Bisceglie ha comunicato ben cinque nuove operazioni di mercato in entrata. Il club nerazzurro ha raggiunto in data odierna l´accordo per il tesseramento dei seguenti calciatori.


Cosimo Patierno: Attaccante di Bitonto, classe 1991, alla sua seconda stagione in nerazzurro. Nella passata stagione furono 34 le presenze tra campionato e Coppa condite da ben 11 reti.
Atleta generoso, qualità per la quale ha saputo conquistarsi l´affetto della tifoseria stellata, quest´anno nonostante numerose offerte, ha accettato con entusiasmo di rinnovare il suo matrimonio con il club nerazzurro con l´obiettivo di guadagnarsi con più continuità una maglia da titolare e magari superare il bottino di reti della scorsa stagione.

Luigi Di Giorgio, arcigno difensore classe 1980 nativo di Trani, nelle ultime sei stagioni è stato perno inamovibile e capitano della difesa del Francavilla in Sinni in serie D, compagine con cui disputerà ben 163 gare realizzando 13 reti.
L´esperto difensore può inoltre vantare inoltre, oltre ad un´altra esperienza in D a Lavello nel 2004 ad inizio carriera, dove contribuisce con 27 presenze alla conquista dei Play Off promozione (miglior piazzamento di sempre per i lucani), anche 13 presenze a Foggia in C1, 28 presenze a Potenza in C2 (dove vince il campionato dopo gli spareggi Play Off) e ulteriori due anni in C2 con Cuoiopelli (31 presenze) e Pizzighettone (31 presenze).

Loris Palazzo: al suo terzo ritorno in casacca stellata, Loris Palazzo seconda punta classe 1991 ritrova la maglia nerazzurra dopo le precedenti due esperienze nel 2011/2012 (fino a Dicembre) e nella seconda parte del campionato 2013/2014, dove contribuì notevolmente alla conquista della salvezza con 6 reti in 20 presenze. L´attaccante bitontino, cresciuto nel settore giovanile del Bari, vanta oltre 140 presenze tra Eccellenza e serie D e 45 reti (tra le esperienze passate si registrano quelle con le maglie di Liberty Bari, Casarano, Andria, Rimini, Foggia, Manfredonia e Bitonto).
Nella passata stagione ha indossato la casacca del Nardò dove contribuisce nel conquistare la promozione nel massimo campionato dilettantistico.

Massimo Pollidori: centrocampista centrale nativo di Barletta, classe 1987, nella passata stagione ha indossato la fascia di capitano del Brindisi compagine con la quale ha conquistato i Play Off promozione uscendo al primo turno ad opera proprio del Bisceglie.
Tra i perni della mediana biancoazzurra, nella passata stagione ha collezionato 27 presenze realizzando 3 reti. In precedenza per lui diverse esperienze tra lega pro e serie D con le maglie di Barletta, Monopoli, Manfredonia e Irsinese. A Bisceglie ritroverà il suo ex compagno di squadra e di reparto in bianco azzurro Rodolfo De Vivo.

Emilio Volpicelli: talentuoso attaccante in grado di ricoprire il ruolo sia di prima che di seconda punta, molto mobile e dotato di un ottimo dribbling, Volpicelli nella passata stagione è stato più volte determinante nella strada che ha portato la Fidelis Andria alla promozione in Lega pro.
Classe 1992, napoletano di Scampia, ha iniziato la sua carriera nel 2011 in serie D nel Nuvla san Felice (ex Nola, ndr) dove mette a segno 3 reti in 17 gare. Successivamente passa al Sant´Antonio Abate dove matura ulteriore esperienza mettendo in cascina altri 17 gettoni di presenza e 2 reti. La sua esplosione però avviene ad Ostuni nel campionato di Eccellenza pugliese 2013/2014 dove realizza 18 reti diventando vice capocannoniere del torneo. Nello scorso torneo approda a Gallipoli dove contribuisce allo strepitoso avvio dei salentini (i tifosi nerazzurri ricorderanno le due reti realizzate al "Ventura" in pochi minuti nel primo turno di Coppa Italia, ndr). A Gennaio il passaggio all´ambiziosa Fidelis Andria dove realizza 2 reti pesantissime in 18 presenze e numerosi assist. Nonostante fosse appetito da diverse compagini di lega pro, Volpicelli ha deciso di sposare il progetto presentatogli dal Ds De Santis sperando che quella in nerazzurro possa risultare la sua definitiva consacrazione verso il calcio che conta.

Ai 5 arrivi si registra a sorpresa la partenza del terzino fluidificante Lavopa, classe 1995, che ha chiesto alla società espressamente di andar via per motivi professionali.
"Il ragazzo ci ha chiesto di andare via per motivi professionali e non ci sembrava il caso di opporre resistenza - ha commentato il diesse De Santis - Il nostro obiettivo è quello di portare a Bisceglie in primis gente motivata e che ha voglia di indossare questa maglia. La partenza di Lavopa non può che farci dispiacere ma siamo già lavorando per mettere a disposizione di mister De Luca una pedina altrettanto valida. Mancano ormai poche pedine al completamento della rosa che spero possa essere pronta definitivamente entro la metà di Agosto".