ufficiale

Il San Severo trova l'attaccante che cercava

31.01.2015 14:00 di  Davide La Rocca   vedi letture
UFFICIALE: Il San Severo trova l'attaccante che cercava

L’ U.s.d. San Severo sempre più attivo sul mercato. Grazie all’apporto economico di Paolo dell’Erba, sempre più presente all’interno della compagine societaria, il Dg Corrado del Giudice e il Ds Pierluigi Marino hanno portato in casa giallo granata la prima punta tanto bramata da mister Severo De Felice. Si tratta di Lorenzo Cinque, attaccante proveniente dal mondo professionistico che per la prima volta scenderà in serie D.
Il Ds Marino unitamente al Dg Del Giudice hanno faticato nn poco per convincere Lorenzo a scendere di categoria e sopratutto ad accettare un club che lotta per la retrocessione, ma l’allettante offerta economica più gli ottimi rapporti con i procuratori del giocatore Piero Persichetti , hanno permesso a Cinque di approdare alla società sanseverese.
Così Marino “abbiamo battuto, con molta fatica, la concorrenza di alcune società straniere importanti di serie B svizzera, cinese ed altre di lega pro italiana, interessate al giocatore. Abbiamo parlato a Lorenzo in modo chiaro e concreto, spiegando le ambizioni della nostra società che grazie a Dell’erba ed agli sforzi finanziari di tutti gli altri soci, come Il nostro presidente, Bisceglie, l’immenso Grassano, Florio, D’Orsi e Micucci sta acquisendo sempre più spessore e competenza calcistica”.
Continua Del Giudice “c’è una volontà ferrea dell’U.s.d. San Severo di salvarsi agevolmente e senza patemi d’animo, per questo stiamo setacciando un mercato, ricordiamo per la D completamente chiuso. Costerà molto di più alla nostra società completare i tasselli che mr. De felice chiede, ma certamente saranno tutti giocatori di qualità superiore alla categoria dove militiamo”.
Questo è il caso di Lorenzo che proviene dal Servette, società svizzera della Challenge league (la nostra serie B), retrocessa dalla Premier league l’anno scorso, dove ha disputato 9 incontri.
Precedentemente Cinque ha giocato nel Mantova in lega Pro realizzando sette reti e l’anno successivo sempre nei professionisti del Chieti dove è stato utilizzato come esterno d’attacco, ruolo che lo stesso atleta dice di non gradire.
Cinque è certamente un attaccante di razza, pur essendo un classe ’91 ed avendo fatto tutte le giovanili nella lazio, dove vanta anche una presenza in Europa league, ha più di settanta presenze in lega Pro. E’ una punta che predilige la profondità in quanto dotato di una velocità dirompente e che attacca gli spazi come pochi, quindi molto adatto al modulo utilizzato dal mister De Felice, nell’amichevole di giovedì pur non essendo al top della forma ha realizzato due reti esaltando l’ambiente societario.
In settimana sono previsti altri due acquisti importanti che dovrebbero completare la rosa giallo granata. Al termine del mercato di riparazione, il presidente Luigi Dell’Aquila annuncia che verrà fatta una conferenza stampa con le presentazione di tutti i nuovi arrivati e gli obbiettivi che la società si prefigge nel futuro.