Recanatese, col Monticelli l'obiettivo è passare il turno

26.08.2017 21:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
Recanatese, col Monticelli l'obiettivo è passare il turno
© foto di NotiziarioCalcio.com

Che la Coppa Italia non sia un impegno da snobbare é concetto che lo stesso mister giallorosso Potenza ha ribadito in sala stampa al termine della partita con il Fabriano Cerreto. Domenica la Recanatese è riuscita a superare il turno preliminare, guadagnando l’accesso al primo turno di Coppa Italia di serie D.

Non è rilevante che la vittoria sia arrivata dopo i calci di rigore, in gare ufficiali il risultato finale ha la prioritá. É stata una partita equilibrata ed il punteggio di paritá (2-2) dopo i tempi regolamentari è apparso il piú equo. Bel primo tempo da parte della Recanatese che va al riposo sul 2-0, punteggio che poteva essere ancora più rotondo se fossero state concretizzate altre opportunità da rete. Nel secondo tempo prende il sopravvento il Fabriano Cerreto che rimonta.

Domani si gioca in trasferta, a Castel di Lama per l’esattezza, e l’avversario di turno si chiama Monticelli. Per la formazione ascolana si tratta del debutto in una gara ufficiale della nuova stagione ed ovviamente c’è tutta l’intenzione di partire con il piede giusto per creare ancora più entusiasmo in vista del campionato che aprirà i battenti domenica 3 settembre. Per entrambe le squadre l’impegno di domani rappresenta un bel banco di prova, pur senza dimenticare che siamo ancora ad agosto e per le valutazioni è meglio attendere qualche settimana. Indisponibili tra i giallorossi Negro, Mulé e Giaccaglia.

L’arbitro scelto per dirigere Monticelli-Recanatese è Giuseppe Zuffada di Sulmona, direttore di gara che si appresta ad iniziare la sua terza stagione in serie D dove ha giá arbitrato 31 gare.