Campania - Il Città di Nocera dilaga al San Francesco: manita alla Scafatese

Città di Nocera 5 Scafatese 0
13.02.2016 23:53 di  Luca Esposito   vedi letture
Fonte: Mattino
Campania - Il Città di Nocera dilaga al San Francesco: manita alla Scafatese

Ancora un successo importante per il Città di Nocera, che si prepara nel migliore dei modi alla partita in programma mercoledì  sul proprio campo contro il Vultur Rionero, per il primo turno della Coppa Nazionale di Eccellenza e Promozione: 5-0 della squadra di Maiuri, contro una Scafatese 1922 che fin dai primi minuti ha denotato delle difficoltà a reggere il confronto con i rossoneri, i quali hanno creato nel complesso più occasioni da rete. Città di Nocera molto spregiudicato all’inizio, con tre elementi a supportare la punta Marcucci, mentre gli scafatesi si sono affidati alla fantasia di Teta per cercare di dotarsi sul piano della qualità. Già dopo tre minuti di gara i locali sono passati in vantaggio: assist dalla destra di Ciotti per la conclusione vincente di Carotenuto che ha segnato con un tiro di piatto. Ciotti ha successivamente sfiorato il raddoppio, ma gli scafatesi con Teta hanno impegnato Napoli in una parata non impeccabile. Il secondo gol rossonero al trentesimo: Carotenuto ha subito un fallo in area canarina e si è procurato il rigore che egli stesso ha poi segnato. Terzo gol per i nocerini al quarto d’ora del secondo tempo con Marcucci, bravo a realizzare di testa dopo la respinta del portiere avversario, a conclusione di un’azione ben impostata da Carotenuto, poi si mette sempre peggio per i gialloblù che a ridosso del settantesimo incassano la quarta rete: Majella, ben servito da Scibilia, ma messo fuori causa il portiere Testa prima di deporre la palla nel sacco. I rossoneri non sono stati sazi nemmeno sul quattro a zero, e a dieci minuti dalla fine hanno avuto la lucidità per andare a segnare anche il loro quinto gol: triangolazione tra Ciotti e Majella che serve il compagno per la rete del definitivo 5-0. Città di Nocera ancora primo, ancora in condominio col Sant’Agnello che ha travolto pesantemente l’Ebolitana, e per la squadra di Maiuri, allenatore imbattuto dal suo subentro, prosegue il momento magico dopo la vittoria in Coppa Regionale: da mercoledì inizia l’avventura nella Coppa Nazionale.

CITTA’ DI NOCERA (4-2-3-1): Napoli 6; Apparenza 6 (30'st Vitolo sv), Cuomo 7, Cacace 6,5, Gallo 7; Di Pietro 7,5, Aracri 7; Ciotti 7, Carotenuto 7, (17'st Majella 7), Scibilia 6,5 (23'st Lettieri 6); Marcucci 7. A disposizione: Amabile, Criscuolo, Fonzino e Santoro. All. Maiuri 8.

SCAFATESE 1922 (4-4-2): Testa 6; Vicinanza 5,5, Prisco 5, Chiariello 5, Guarracino 5,5; Sorrentino 5, Aufiero 5 (27'st Somma sv), Teta 5 (1’st Formisano 5,5), Pelagione 5; Rizzo 5, Esposito 5 (16'st De Simone). A disposizione: Cotticelli, Gallo, Tramontano e Zucca. All. Citarelli 5.

Arbitro: Madonia di Palermo 7

RETI: 4’pt, 31' rig. Carotenuto (CN), 15'st Marcucci (CN), 26'st Majella (CN), 35'st Ciotti (CN).

NOTE: spettatori circa 1500. Ammoniti: Prisco, Teta, Aufiero (S).