Campania - Il San Giorgio lustra il centrocampo...

04.02.2016 12:30 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: san giorgio 1926
Campania - Il San Giorgio lustra il centrocampo...

Si dice spesso che il centrocampo è il cuore di una squadra, quello granata da molte gare batte e batte forte, Vitagliano, Piccirillo e Puccinelli sono in questo momento i protagonisti di un settore che mister Sarnataro può ritenere completo per qualità e quantità. I tre infatti stanno dando dimostrazione di sapersi miscelare tra loro con prestazioni di livello. Il mister ha sempre evidenziato che la squadra nel passato mancava di quell´equilibrio fondamentale affinché tutti ne giovassero, ad oggi si può tranquillamente affermare che il problema è risolto per la gioia di tutti.
Il presidente Fico ci conferma dicendo che “la squadra ha imboccato la strada giusta ed ora il difficile è mantenere gli standard raggiunti, ma con la giusta applicazione e il duro lavoro che, posso dire con soddisfazione, non è mai mancato, lotteremo fino alla fine”.
Tornando al “cuore” Vitagliano ne è il faro, il metronomo, colui che da i ritmi e non ha certo bisogno di pubblicità viste anche le tante chiamate ricevute ad inizio stagione e nel mercato dicembrino, “sono davvero contento di aver fatto la scelta di indossare questa maglia, il presidente e la società tutta sono encomiabili e con il mister ho un rapporto speciale, andato sempre più a consolidarsi col passare del tempo, è uno che predilige il gioco amante dei dettagli, l´ideale per il sottoscritto” ci dice un sereno Vitagliano.
Un Puccinelli sontuoso quello ammirato nelle ultime gare, forza, corsa, centimetri che in campo si sentono e si vedono, “finalmente sto ripagando la fiducia concessami e mai venuta meno, capita quando si è in un ambiente nuovo ma ora sto bene in tutti i sensi, voglio solo continuare migliorandomi giorno dopo giorno e ringraziare il presidente, il direttore, il mister, tutti, provandoci anche con qualche goal in più”.
Piccirillo è il “ringhio” granata, da lui corsa e sacrificio senza pause, qualcuno deve addirittura dirgli a fine gara di fermarsi tanta la voglia e l´adrenalina che contagia i compagni: “Sono di San Giorgio e per me è un impegno in più da onorare e, anche se solo da dicembre, l´importante è aver indossato la maglia, qui ci sono tutti i presupposti per mirare in alto, un gruppo ottimo e una società da tenere stretta rappresentata da un presidente speciale, con il mister c´è la volontà da parte di tutti di ringraziarlo in campo per la passione, la competenza e tanto altro che con i fatti mette a nostra disposizione ogni parola sarebbe sprecata per uno come lui”.
Per noi sono d´obbligo i complimenti per questa miscela con l´augurio di continuare così, Equilibrio, una parola pronunciata più volte dal nostro mister che ci trova pienamente d´accordo.