Città di Messina, leader Cardia: “Siamo una grande squadra”

Eccellenza Sicilia
20.02.2018 22:00 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: Messina nel Pallone
Città di Messina, leader Cardia: “Siamo una grande squadra”
© foto di NotiziarioCalcio.com

Il bacio con cui il presidente Maurizio Lo Re “ringrazia” Ciccio Cardia per la doppietta decisiva segnata con il Città di Rosolini, testimonia la grande importanza che riveste il centrocampista nelle dinamiche del Città di Messina. Fondamentale in campo con dieci reti realizzate, ma anche fuori con un leadership e una personalità fuori dal comune per il campionato di Eccellenza.

L’ex Igea Virtus, però, divide i meriti con i compagni per una squadra che ha accumulato 8 punti di vantaggio sul Biancavilla secondo in classifica e che ha messo un mattoncino quasi decisivo nella corsa alla Serie D: “Il singolo non fa mai la differenza - spiega Cardia - e viene fuori solo grazie alla squadra e ai compagni che, in questo caso, mi aiutano i mi mettono in condizioni di fare bene”.

Numeri pazzeschi per la capolista Città di Messina che vive una striscia aperta di 13 successi consecutivi, frutto soprattutto di un’ottima fase difensiva con appena 7 reti al passivo: “Il merito non è solo della difesa - conclude Cardia - ma soprattutto degli attaccanti che ci aiutano tantissimo. In tanti li criticano, ma il lavoro che fanno in copertura vale molto di più di quello dei difensori o dei centrocampisti”.