Dopo sette anni, torna il derby tra Trani e Corato

Eccellenza Puglia
Dopo sette anni, torna il derby tra Trani e Corato
© foto di NotiziarioCalcio.com

Sta per finire un'attesa durata la bellezza di sette anni, periodo nel quale Trani e Corato non hanno mai incrociato le proprie strade. Domenica alle 14.30 allo Stadio Comunale di Trani, riecco il derby tra biancazzurri e neroverdi.

Il Corato di mister Castelletti attraversa un periodo nel quale sta raccogliendo meno di quanto meriterebbe: la sconfitta interna con il Gallipoli maturata grazie ad un traversone mal calibrato da Monopoli è sintomatica di come gli attaccanti fatichino a concretizzare le tante occasioni create e gli avversari capitalizzino al massimo le opportunità a proprio favore. Il team del presidente Maldera per invertire la rotta ha pescato 6 nuovi elementi nel mercato dicembrino: dopo Diagne e Lacarra arrivati dall'Omnia Bitonto, in questa settimana hanno firmato per i neroverdi l'esterno d'attacco Negro (classe '86 dalla Recanatese) e i giovani R. Asselti (terzino '98 dalla Sporting Fulgor), Conversano (seconda punta '97 dall'Atletico Vieste) e Colasuonno (esterno '99 dal Bitonto). Non saranno del match gli infortunati Sguera, Iacobone e Conte. 

La Vigor Trani di mister Pizzulli è una delle rivelazioni del Campionato di Eccellenza, al quale partecipa sfruttando l'ultimo posto utile della graduatoria dei ripescaggi. Addirittura capolista per qualche settimana, la compagine biancazzurra occupa, con 23 punti, il sesto posto in classifica, ma a sole tre lunghezze dalle quattro squadre al comando. Ancora imbattuta tra le mura amiche, la Vigor ha una delle migliori retroguardie del girone con soli 10 gol al passivo. Il capocannoniere dell'Eccellenza Faccini (già 7 segnature a referto) è in dubbio, ma il Trani potrà contare sul nuovo centravanti Lorusso, proveniente dal Casarano. Il giovane '99 Arena sarà squalificato.