Lombardia - La Sestese piega anche il Verbano

19.10.2014 23:39 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: sestese calcio
© Foto Alessandro Pignalosa
© Foto Alessandro Pignalosa
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Sestese continua la sua marcia vincendo anche contro il Verbano di Costanzo Celestini che deve rinunciare agli infortunati Sanna, Dabroi, Gjoni e Raimondo, perde subito il suo giocatore più esperto, il trentunenne difensore centrale Bratto per infortunio, che lo costringe a ridisegnare lo scacchiere tattico.Sestese che deve fare a meno dell'infortunato Magnoni, in serie positiva da sei gare dopo la sconfitta interna contro il Vigevano. I ticinesi trovano il vantaggio nei primi minuti grazie a Sciannamea che appogia in rete da pochi passi un cross dalla sinistra di Casiraghi che lascia immbile la retroguardia rossonera. Il Verbano cerca la reazione di rabbia e orgoglio ma prima dell'intervallo non riesce a creare grossi problemi dalle parti di Martignoni.
Nella ripresa, il Verbano arriva subito vicino al pareggio (2') grazie ad un inserimento di Verde dalla destra che sfrutta il cross di Amelotti dalla sinistra; sfera di pochissimo a lato. La Sestese risponde al 10' con un cross di Sciannamea dalla sinistra, che non trova per poco Fioroni a centro area. Lo stesso attaccante poco dopo (14') manda a lato dalla destra un rasoterra suggerito da Casiraghi in contropiede. Con il passare dei minuti il ritmo della gara cala vistosamente, ma poco dopo la mezz'ora il Verbano potrebbe pareggiare con un conclusione al volo di Amelotti dal limite che viene salvata da Bettinelli casualmente sulla traiettoria. Nel finale di gara (47') lo stesso Amelotti coglie una traversa insperata con un rovesciata dal limite dell'area con il pallone che viene poi allontanato da Mirabet. Prima del sipario con il Verbano all'arrembaggio, la Sestese getta via l'occasione del raddoppio con Fioroni che viene anticipato nell'area piccola da Verde, sul cross di Mantegazza dalla sinistra.


SESTESE - VERBANO  1-0
rete: 9' pt Sciannamea


SESTESE (4-3-3): Martignoni; Comani, Soit, Mirabet, Bettoni; Lo Bello (1' s.t.: Gibelli), Mantegazza, Ceriani (40' s.t.: Stefanazzi); Sciannamea (40' s.t.: Mura), Fioroni, Casiraghi. A disposizione: Rota, Fusè, Di Salvo, Oldrini. All. Ranoia.

VERBANO (4-3-1-2): Bianchi; Verde, Moia, Bratto* (8' p.t.:Bettinelli), Napoli; Favero (34' s.t.: Marrocco), Incontri, De Filippis; Amelotti; Petillo, Ricupati (25' s.t.: Dal Santo). A disposizione: Macchi, Hamataj, Bigioni, Serpieri. All.: Celestini

Arbitro: Nicolini di Brescia
Assistenti di linea: Di Cera di Busto Arsizio e Bertola di Gallarate

NOTE: Recupero p.t.1', s.t. 5'. Spettatori circa 200, temperatura 21°C, terreno  in buone condizioni. 

Ammoniti:  Ceriani (S)  per gioco scorretto,   Soit (S)  per gioco scorretto,   Napoli  (V)  per comportamento non regolamentare, Favero (V) per comportamento non regolamentare,  De Filippis(V) per gioco scorretto, 
 
Espulso: 27' s.t.: Bratto (V) per proteste.

(*) diffidato/espulso salta la prossima gara di campionato