Puglia - Sudest Locorotondo alla sfida Casarano

24.10.2014 21:15 di  Maria Lopez   vedi letture
Puglia - Sudest Locorotondo alla sfida Casarano

Il calcio non sempre premia chi merita. Capita di giocare bene ma non raccogliere i giusti risultati. La gara col Vieste rientra di diritto negli incidenti di percorso, che nell'arco di una stagione vanno sempre messi in preventivo. Una disamina più approfondita della gara contro i foggiani metterebbe in luce un gran primo tempo disputato dai blaugrana per intensità e qualità di gioco espresso. Non casualità, ma la crescita costante di un gruppo che pian piano comincia ad amalgamarsi sotto tutti i punti di vista. E' pur vero che le giornate passano inesorabili ma la svolta può cominciare già da domenica contro un Casarano, che non ha ancora vinto ma agguerrito. La Sudest Locorotondo è artefice del proprio destino: vincere
vuol dire dare una scossa, non solo alla classifica, ma anche al morale e alle ambizioni.
STATISTICHE - Il Casarano, dopo l'avvicendamento Geretto-Oliva, naviga a pari passo con i blaugrana a quota 4 punti. Sinora ad ora i salentini non hanno mai vinto, collezionando 4 pareggi e 2 sconfitte con 2 reti realizzate e 4 subite. L'andamento è identico sia in casa che in trasferta (tre punti realizzati). Al Capozza, la compagine di mister Oliva non ha mai segnato, subendo però una sola rete. La Sudest Locorotondo, dopo aver accumulato una vittoria e un pari esterno, è scivolata nuovamente al Viale Olimpia. 10 le reti totali subite; in trasferta, dopo due k.o. consecutivi, le api hanno rialzato in parte la testa nel bunker del Nardò, impattando 1-1. Un solo gol messo a segno a domicilio rispetto alle 2 reti casalinghe.
BELTRAME SQUALIFICATO - Mister D'Ermilio dovrà far a meno di Beltrame in attacco, appiedato dal giudice sportivo. Potrebbe rientrare Giuseppe Mignone mentre partirà, molto probabilmente dal primo minuto, Nando Galetti in attacco. In difesa non dovrebbero esserci novità mentre sulle corsie esterne potrebbero agire Caputo e l'ex Fraschini.
CAMMAROTA IN ATTACCO - Oliva non dovrebbe avere defezioni di rilievo con Pellegrino tra i pali, Tarsilla, Amato, Liberacki e Pellegrino in difesa, la coppia Rosciglione-Marino a centrocampo e Salbre e Akuku (o Shehu) a supporto di Cammarota e Pedone.