Puglia - Virtus Francavilla, Richella decide il recupera con il Sudest: "Rosico quando non gioco..."

30.01.2015 09:00 di  Davide La Rocca   vedi letture
Puglia - Virtus Francavilla, Richella decide il recupera con il Sudest: "Rosico quando non gioco..."

Ha siglato il gol della vittoria, sul campo della Sudest, quando tutti parlavano già di pareggio. Vincenzo Richella è l'eroe di giornata, in casa Virtus Francavilla, da oggi capolista insieme al Nardò: "Quando mi è arrivata quella palla" - confessa la giovane punta - "ho calciato con tutta la rabbia che avevo. Ci tengo a giocare: sono contentissimo per le vittorie ma, quando torno a casa, rosico se non gioco, nonostante davanti ci siano calciatori come Di Rito, Montaldi e Villa. Dopo il gol" - prosegue - "ho voluto abbracciare tutti i miei compagni che hanno fatto in modo che vincessimo questa partita. Sono tutti grandi persone e grandi professionisti".

Uno sguardo al campionato, con questo testa a testa Virtus-Nardò brave a mettersi alle spalle il Vieste: "E' una bella lotta. Loro vengono da due partite vinte con due risultati tennistici, mentre noi ci siamo imposti con il minimo scarto contro Molfetta e Sudest. Alla fine" - sottolinea - "vince chi farà più punti e la vittoria di oggi diventa ancora più importante".

La squadra di mister D'Ermilio è stato un osso duro, mettendo in campo tanta determinazione e grinta: "Sappiamo che tutte le squadre che abbiamo incontrato, e che incontreremo, hanno delle motivazioni in più. Mi interessa poco cosa ci mettono loro in campo; penso, piuttosto, che il destino sia nelle nostre mani: dipendiamo da noi e non abbiamo bisogno di nessun regalo". Infine un pensiero alla prossima partita, a Faggiano, contro il fanalino Hellas Taranto: "Non guardiamo la classifica prima di affrontare una partita. Cerchiamo di preparare le partite tutte allo stesso modo. Con l'Hellas Taranto" - conclude - "sarà un'altra guerra e, anche domenica, daremo tutto per portare i tre punti a casa".