Umbria - Nestor, è rottura con Iachettini. Lascia il bomber

26.02.2015 14:30 di  Marco Pompeo  Twitter:    vedi letture
Fonte: il giornale dell'umbria
Umbria - Nestor, è rottura con Iachettini. Lascia il bomber

In casa Nestor, è proprio il caso di dirlo, piove sul bagnato. La sconfitta di domenica scorsa, nello scontro diretto con l’Angelana, ha allungato a 6 la striscia di ko consecutivi, con i marscianesi scivolati al penultimo posto, a quota 19, insieme al Deruta, a +2 sul fanalino di coda Nocera. Non bastasse la serie no, la Nestor perde anche pezzi visto che Simone Iachettini ha ufficialmente lasciato la società. Sia l’attaccante che la dirigenza marscianese si trincerano dietro un no comment ma il divorzio è realtà.
Un salto indietro è d’obbligo. Dopo la gara con la Pontevecchio, infatti, la dirigenza, con il presidente Stefano Ercolani in testa, ha avuto un colloquio serrato con la squadra. Della serie, chi vuole restare con noi e vuole provare a rincorrere la salvezza, bene, chi non se la sente se ne può andare. Discorso a 360 gradi che ha riguardato tutti gli aspetti gestionali.
In quell’occasione Iachettini avrebbe manifestato alla società il suo dissenso e la decisione di andarsene. Non a caso, domenica scorsa, contro l’Angelana l’attaccante non era neanche fra i convocati.
Così come non è passata inosservata l’assenza del portiere Jacopo Farinelli che, tuttavia, si trovava in vacanza.
Una freccia in meno insomma a disposizione del tecnico Mario Goretti, soprattutto pensando alle 15 reti messe a segno lo scorso anno in Eccellenza da Iachettini fra Pierantonio e Marsciano. Che sia una stagione da dimenticare per il puntero 25enne lo confermano anche i numeri con un solo gol firmato in campionato finora.
Roba da non credere per uno come lui. Da fonti vicine alla società sembra che la rottura fra il giocatore e la dirigenza sia netta e non ci siano margini per ricomporla.
Nelle 7 gare che restano da qui alla fine della regular season, più gli eventuali playout, insomma, Goretti, subentrato ad Alessandro Anelli alla dodicesima giornata, dovrà trovare la soluzione giusta per sostituire Iachettini.
A partire dalla prossima sfida, dopo la sosta, quando la Nestor ospiterà la San Marco Juventina, in un altro scontro diretto per la salvezza, con un solo risultato a disposizione per provare a risalire la china.