Bustese Milano City, il dg Amirante: "Vogliamo entrare nei pro e giocare a Milano. Quando inizia un campionato, bisognerebbe..."

08.09.2017 12:00 di  Davide La Rocca   vedi letture
Bustese Milano City, il dg Amirante: "Vogliamo entrare nei pro e giocare a Milano. Quando inizia un campionato, bisognerebbe..."

Ci aspettiamo che sarà una delle protagoniste del Girone B la Bustese Milano City e, la vittoria in trasferta con il Lumezzane alla prima giornata, lascia sicuramente ben sperare. Per saperne di più sulla società lombarda abbiamo contattato il direttore generale Stefano Amirante: "Ci tengo a precisare che è giusto parlare di Bustese Milano City, perché noi siamo entrati in società con un obiettivo molto chiaro: vogliamo arrivare tra i professionisti ed "entrare" a Milano. Sono soddisfatto della squadra che abbiamo costruito, dato che abbiamo rispettato sia il paletto riguardante il budget che quello riguardante l'età dei nostri calciatori. Spesso si sentono squadre che affermano di giocare con i giovani, mentre poi ci sono ultratrentenni in campo; il nostro giocatore più "vecchio", Traini, è nato nel 1988, il secondo è del 1991. Il nostro Girone B credo sia quello più complicato, con Crema, Rezzato e Pro Patria avanti a tutte, ma anche Lecco e Pergolettese sono squadre da temere. Il ripescaggio della Romanese? Il Girone A è addirittura a 20 squadre e, quindi, c'è chi se la passa peggio di noi. Non è stato un inizio facile: alla prima giornata non sapevamo se il Lumezzane sarebbe sceso in campo oppure no, poi è cambiato il calendario ed hanno inserito un turno infrasettimanale già Mercoledì prossimo e, per chi come noi aveva già preparato il programma degli allenamenti, non è stata una grande cosa. Credo che il campionato debba iniziare con già tutte le carte in tavola".