Monopoli, ecco Manzo: "Grande tifoseria e società molto seria"

Accordo fra il ds Vinci e la punta napoletana
21.07.2014 18:00 di  Titti Acone   vedi letture
© Foto Alessandro Pignalosa
© Foto Alessandro Pignalosa
© foto di NotiziarioCalcio.com

Insieme a Branicki, c’è stato un altro grande colpo di mercato: il bomber Tommaso Manzo (foto). L’attaccante di razza e calciatore dalle straordinarie qualità è ora un calciatore del Monopoli. Grazie alla tenacia del ds Leo Vinci e dei presidenti, l'estroso calciatore ha trovato l’accordo con la società biancoverde. L'operazione tra le parti si è conclusa positivamente grazie anche alla consulenza di Salvatore Buonomo, ex compagno di Manzo alla Sibilla e vero protagonista del mercato estivo.

In esclusiva per il nostro sito www.notiziariocalcio.com le prime dichiarazioni di Manzo, che ha chiesto di essere fotografato insieme ai massimi dirigenti con il simbolo del gabbiano.

Sono entusiasta – attacca Manzo – della scelta fatta, con una società che ti fa sentire a pelle la voglia e la serietà di un progetto a lungo termine, che esula dalla prima squadra. Società e città stanno lavorando per far tornare Monopoli alle ribalte che merita”.

Calciatore imprevedibile, Manzo predilige giocare da seconda punta ed è uno specialista dei calci di punizione. Luminosa e lunga la carriera del nuovo bomber bianco verde, che nell'ultima stagione ha militato nella Battipagliese in serie D dove ha disputato 28 gare ufficiali segnando 20 gol.  In passato ha giocato nel Gladiator (25 gare 11 gol), Ischia (8 gol su 17 partite), Bacoli Sibilla (32 partite 21 gol), Pianura (31 gare 15 gol), ancora Bacoli (33 gare 33 gol), ed in diverse squadre campane.

E’ la prima volta che gioco in una squadra pugliese – ha chiuso Manzo - ed ho scelto Monopoli per l'entusiasmo della tifoseria e la serietà della società bianco verde”.

Anche il suo procuratore Buonomo, evidenzia la bontà della scelta effettuata:

Conosco la società ed i presidenti – spiega il consulente – da tempo e so in che realtà abbiamo la possibilità di operare. Il direttivo ci tiene a programmare una serie di iniziative e speriamo per il bene del calcio italiano che realtà come questo Monopoli possano trovare proseliti per la ripresa del nostro settore”.