Sbarca in Italia il francese Medaglia. Partirà dai dilettanti ma occhio a Serie B e C

10.11.2017 08:30 di  Marco Pompeo  Twitter:    vedi letture
Sbarca in Italia il francese Medaglia. Partirà dai dilettanti ma occhio a Serie B e C

E' sbarcato in Italia un centrocampista di cui sentiremo parlare molto. Almeno a detta del suo procuratore Giovanni Amato. Si tratta del classe 1991 Maxime Medaglia, nato da padre italiano e mamma francese. Il ragazzo è un centrocampista dai piedi buoni che gioca davanti alla difesa. L'italofrancese si sta facendo conoscere con una serie di provini che pare abbiano colpito nel segno.

Per questa stagione giocherà tra i dilettanti, con club di Serie D ed Eccellenza che stanno facendo a gara per accaparrarselo, ma nella prossima stagione sono già in piedi trattative per un ingaggio da professionista. Per il biondo centrocampista, la cui somiglianza fisica con Daniele De Rossi è impressionante (e chi lo ha visto in campo dice che anche come modo di interpretare il ruolo la somiglianza tra i due è fortissima), ci sono già alcuni contatti con club di Serie B e Serie C.

In patria Medaglia ha giocato in Ligue 1 e Ligue 2 (le nostre Serie A e B, ndr) con la maglia dell'Evian. Dopo il fallimento del club francese ha ricominciato, sempre in patria, dalla Serie C col Meyerin giocando successivamente anche con la maglia del Sochaux di nuovo in Serie B. Il ragazzo ora vuole rilanciare le proprie ambizioni nel calcio italiano e per farlo ha deciso di far partire la sua scalata dai dilettanti. L'obiettivo è però dimostrare in fretta il proprio spessore ed arrivare nel calcio che conta.