Tonani: "A Seriate per migliorami"

L’attaccante inizia il ritiro con la squadra bergamasca. Trovato l'accordo col diesse Mancin
28.07.2014 08:00 di  Titti Acone   vedi letture
Tonani: "A Seriate per migliorami"

Davide Tonani ha scelto l’Aurora Seriate per il prossimo anno, grazie anche all’accordo immediatamente trovato col ds Marco Mancin. In esclusiva per il nostro sito www.notiziariocalcio.com le prime dichiarazioni dell’attaccante classe 1992, nativo di Meda ed accompagnato oggi per l’inizio degli allenamenti della compagine rossoblù dal suo procuratore Alessandro Ranieri.

Il direttore Mancin  – inizia Tonani – era dalla scorsa stagione che aveva manifestato il suo interesse nei miei confronti e quest’anno mi è bastato un incontro per capire che per me può essere l’occasione giusta. Poi avendo conosciuto mister Gaburro e lo staff, oltre che la proprietà sono ancora più convinto della scelta fatta”.

Per Tonani, un curriculum importante, con il settore giovanile all’Inter, due campionati in Primavera sempre con Inter e poi il Chievo (con uno score 41 partite e 5 partite), per esordire già a Vercelli con la Pro in C1. Poi un campionato in C2 fra Castiglione delle Stiviere e Fano con uno score totale fra i prof di 27 partite e 5 gol, mentre la stagione passata a Borgomanero il tabellino è di 29 partite e 7 partite.

Quest’anno è obbligatorio andare in doppia cifra – continua l’attaccante milanese -  anche perché so che la punta viene giudicata da quanti gol fa. Nella prossima stagione di riffe o di raffe, ne devo fare di più”.

Come hai trovato la squadra?

Un gruppo di giovani, con qualche certezza, specie in difesa con Anesa e Tognassi e centrocampo con Lemma e Guerci, mentre davanti con Germani e Bertazzoli, dovrò essere bravo a concretizzare le situazioni che verranno create”.