Poule Scudetto, oggi la finale: Monza e Ravenna si giocano il tricolore di Serie D

02.06.2017 11:54 di  Massimo Poerio   vedi letture
Poule Scudetto, oggi la finale: Monza e Ravenna si giocano il tricolore di Serie D

Ultimo atto della post-season Serie D, ancora novanta minuti per sapere quale squadra potrà fregiarsi del titolo di campione d’Italia nella stagione 2016-2017.  
Saranno Monza e Ravenna a contendersi lo scudetto di categoria nella finale in programma venerdì 2 giugno alle ore 17 a Fermo. Arbitrerà la sfida Miele di Nola insieme ai guardalinee Montagnani di Salerno e Caso di Nocera Inferiore, quarto uomo Feliciani di Teramo.

I biancorossi di Zaffaroni, autentici dominatori del girone B, arrivano a giocarsi il titolo dopo aver brillantemente superato a punteggio pieno la prima fase della Poule (2-0 al Cuneo e 3-1 al Mestre) e battuto la Sicula Leonzio di Francesco Cozza nella prima delle due semifinali disputate ieri nelle Marche. A Monte San Giusto i brianzoli hanno fatto vedere un bel calcio propositivo e moderno, confermando tutte le impressioni positive avute nel corso della stagione.

Un Ravenna mai domo acciuffa la finale in pieno recupero contro il Bisceglie, centrando un’impresa che rimarrà a lungo nelle mente dei sostenitori giallorossi. Il cammino della formazione guidata da mister Antonioli è partito proprio da qui lo scorso 13 maggio, quando il team ravennate è riuscito a imporsi sulla Fermana prima di pareggiare in casa col Gavorrano. Ieri la vittoria arrivata ai calci di rigore dopo una sfida emozionante segnata dalla prodezza in extremis di Daniele Forte e alle parate di Venturi, autore tra l’altro del penalty decisivo.

Potrete seguire la diretta testuale del match su NotiziarioCalcio.Com a partire dalle 16:30.