Bagheria, il direttore Ferraresso: "Non mi fido della Pro Tonnarello"

Promozione Sicilia
Bagheria, il direttore Ferraresso: "Non mi fido della Pro Tonnarello"

Il Bagheria di mister Mineo si prepara per la trasferta messinese contro la Pro Tonnarella, squadra fanalino di coda del campionato di Promozione con 7 punti in classifica, ma guai a sottovalutare l’avversario soprattutto dopo l’ultima trasferta che il Bagheria ha disputato contro il Sinagra. In questa stagione i nerazzurri lontano dallo stadio comunale di Santa Flavia hanno ottenuto solo 4 punti ed è arrivato il momento di cambiare la rotta, ma il direttore Bruno Ferraresso ai nostri microfoni non si fida degli avversari:

“Dovremmo stare attenti alla Pro Tonnarella. Sulla carta guardando la classifica potrebbe essere abbordabile, ma vi assicuro che non è per nulla semplice. Li ho visti giocare a Misilmeri, hanno grande corsa e ci sono dei giovani molto interessanti, la loro classifica non è veritiera. Cosa temo? Il fattore campo. Nei  campi in terra battuta non esprimiamo il massimo”

Il meteo non sorride nella zona della Sicilia Occidentale ma il direttore Ferraresso non è per nulla preoccupato:

“Se dovessimo trovare un campo in non perfette condizioni sarebbe uno svantaggio sia per noi ma anche per loro. Dal punto di vista qualitativo potremmo essere penalizzati, ma fisicamente stiamo molto bene e su questo vedo il Bagheria di gran lunga in avanti.”

La settimana scorsa dopo la vittoria contro la Polisportiva Gioiosa mister Mineo aveva dichiarato che l’obiettivo del Bagheria rimane la salvezza nonostante il grande vantaggio che ha in classifica dalle ultime in classifica e pare dello stesso avviso anche il direttore Ferraresso:

“Dobbiamo ottenere la salvezza tranquilla con gente locale e facendo crescere i nostri giovani provenienti dal settore giovanile e fin qui stiamo facendo un ottimo lavoro. L’esempio è senza dubbio Nasca che ha segnato la settimana scorsa ed è stato premiato da mister Mineo. Dobbiamo continuare su questa strada. C’è grande sinergia con il settore giovanile, con il mister della Juniores Lo Piparo e il mister degli Allievi Regionali Sparacino. Nelle prossime gare stiamo valutando di convocare alcuni ragazzi giovani, ma faremo un passo alla volta e ci sarà tempo per far crescere questi ragazzi”

Ringraziamo il direttore Ferraresso per averci concesso questa intervista.

Sfida importante per il Bagheria che in caso di vittoria potrebbe mettere una seria ipoteca alla salvezza, matematica permettendo. In questa stagione le trasferte messinese non sono state positive, ma c’è tanta voglia di fare bene da parte dei ragazzi di mister Mineo.

Attendiamoci buone notizie da Falcone!