Loris Karius: «Voglio tornare a giocare da titolare, la Serie A mi intriga»

19.03.2024 09:15 di  Andrea Villa   vedi letture
Loris Karius: «Voglio tornare a giocare da titolare, la Serie A mi intriga»

A 30 anni, Loris Karius è un uomo felice nella vita privata, fidanzato con Diletta Leotta e padre della loro piccola Aria. Ma ora desidera di più anche dalla sua carriera: tornare a giocare stabilmente da titolare in una squadra che gli dia fiducia. La Serie A potrebbe essere la destinazione ideale, anche per stare vicino alla sua famiglia.

Karius ha pagato a caro prezzo gli errori nella finale di Champions League 2018 contro il Real Madrid. Da allora la sua carriera è in declino, con prestiti al Besiktas e all'Union Berlino e un'ultima stagione ai margini del Liverpool.

Nel 2022 si è trasferito al Newcastle, dove ha trovato poco spazio. Nonostante le panchine, Karius non si arrende e vuole dimostrare il suo valore: "Voglio tornare a essere un numero uno. Quando gioco, faccio bene e so di avere le qualità per giocare ai massimi livelli. La Serie A mi intriga, ma è presto per parlare del futuro. Sicuramente punto a giocare di più e mi alleno duramente ogni giorno".

Il sostegno di Diletta Leotta è fondamentale per Karius: "Non può aiutarmi a giocare a calcio, ma è sempre presente per me. È un grandissimo aiuto e mi fa sentire bene".

I due si sono conosciuti a Parigi e si sono innamorati, senza sapere chi fosse l'altro: "Diletta è molto conosciuta in Italia, ma quando ci siamo incontrati non sapevo chi fosse. È iniziato tutto in maniera naturale. Siamo due persone normali che si amano". Karius si sposerà con Diletta a giugno e poi chissà, magari la Serie A lo aspetta. Un portiere esperto e motivato, pronto a dare il massimo.