Reazione rabbiosa della Casertana, Padovan firma il pari con la Sicula Leonzio

18.11.2017 17:03 di  Davide La Rocca   vedi letture
Reazione rabbiosa della Casertana, Padovan firma il pari con la Sicula Leonzio

E’ la Sicula a rompere subito il ghiaccio. Il tiro di Arcidiacono viene smorzato, Cardelli è lesto ad uscire in presa bassa ed anticipare tutti. Al quarto d’ora i siciliani hanno una buona occasione: Arcidiacono viene pescato al centro dell’area; l’attaccante calcia rasoterra, ma Rainone riesce a metterci il corpo mandando in corner.  Ci prova Ferreira su punizione, ma il suo tiro dritto per dritto termina fuori. I falchetti manovrano e danno l’impressione di poter bucare la retroguardia bianconera da un momento all’altro, ma il primo tiro in porta arriva al 44’ quando Galli pesca Marotta sul secondo palo: il numero 10 colpisce di testa a cercare il palo lungo, ma Narciso para a terra. Ad inizio ripresa la Sicula prova a ripartire con maggiore decisione, la Casertana controlla senza particolari affanni. Al 10’ i siciliani trovano un varco in contropiede con Arcidiacono. L’attaccante bianconero prova a servire un pallone rasoterra al centro dell’area, ma Polak spazza in angolo. Al 17’  D’Anna allarga per Marotta: l’esterno lascia partire il cross ed il pallone tocca la parte alta della traversa e torna in gioco. Al 32’ la Sicula passa in vantaggio con un gol fortunoso: il tiro di Bollino impatta su De Rose e spiazza Cardelli.  Ma la reazione della Casertana è rabbiosa e al 42’ arriva il pari. A firmarlo è Stefano Padovan che insacca sottomisura su un primo tentativo di Carriero in diagonale.

SICULA LEONZIO-CASERTANA 1-1

SICULA LEONZIO: Narciso, Squillace, Gianola, Arcidiacono (26’ st Bollino), Esposito (26’ st Cozza), Ferreira (24’ st Tavares), Camilleri, De Rossi (24’ st Pollace), Aquilanti, Gammone, Marano (26’ st D’Angelo). A disp.: Ciotti, Giuliano, Russo, De Felice, Granata, Bonfiglio, Davì. All. Rigoli

CASERTANA: Cardelli, De Marco, Rajcic (34’ st Cigliano), Marotta (27’ st Padovan), D’Anna, Rainone, Carriero, Alfageme, De Rose, Polak, De Rose. A disp.: Benassi, Finizio, Donnarumma, Lorenzini, Forte, Santoro, Tripicchio, Colli.

ARBITRO: Maggioni di Lecco

RETI: 32’ st Bollino (SL), 42’ st Padovan (C)

Ammoniti: Rainone (C), Gammone (SL), Aquilanti (SL), Carriero (C)