Taranto, mister Capuano: «Oggi il mio addetto sampa chiederà al consigliere comunale se...»

15.04.2024 14:45 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
Taranto, mister Capuano: «Oggi il mio addetto sampa chiederà al consigliere comunale se...»

Al termine della vittoriosa gara sulcampo di Monopoli, mister Capuano ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole, riportate da giornalerossoblu: "Risultato inequivocabile, abbiamo approcciato bene contro una squadra che non subiva gol da tre partite e veniva da 13 punti fatti, abbiamo cambiato qualcosa in corsa perchè attaccavamo male o non riuscivamo a farlo come volevamo e non ho più aggettivi per questa squadra, abbiamo fatto un risultato importantissimo, per tanti non sperato ma non per noi. Stamattina alla squadra avevo detto che dovevamo vincere perche il pareggio non ci sarebbe servito a nulla, ma so che sarebbe stato comunque un gran risultato pareggiare su questo campo con questo Monopoli. Siamo stati in grado di inculcarci la mentalità di giocarcela ovunque e i risultati ci stanno premiando. Stiamo bene fisicamente, non abbiamo mai fatto un qualcosa di conservativo in termini di modulo se non per necessità alla fine passando al 352, anche li abbiamo sfiorato prima il 2-0 e dopo il 3-1. La mia squadra ha dimostrato maturità e compattezza e mi inorgoglisce aver vinto su questo campo. Ci restano due partite, cercheremo di vincerle entrambe e tireremo le somme. Siamo contenti perchè 63 punti fatti sul campo sono un’immensità. E’ un anno che resterà, abbiamo creato delle emozioni, ci siamo isolati da tutto, contro attacchi puerili continui, ma io sono una persona forte, resistente, quando sei abituato a subire, a soffrire cerchi di isolarti e pensare a ciò che può capitare di positivo. Siamo contenti per la città, per la gente che ama Taranto.

La stoccata – Domani (oggi, ndr) il mio Addetto Stampa chiederà al consigliere Comunale se sono stato bravo nell’interpretare questa partita visto che dice che ne ho sbagliate tante, però chi non sbaglia è colui che non opera, l’importante che gli sbagli vengano fatti sempre in buona fede. Di errori io ne ho fatti tanti perchè grazie a Dio alleno da una vita ma non ho mai fatto un errore in malafede.

La crescita di Zonta e del gruppo – Noi abbiamo il 14° budget della categoria, abbiamo fatto una squadra forte, prendendo calciatori da ogni girone, senza pagare un cartellino o senza prendere un prestito oneroso. Permettetemi di dire di aver dimostrato almeno conoscenza, non dico competenza. Zonta non era così, l’ho capuanizzato, gli ho rotto le scatole ogni giorno ma non solo lui, questo è un grande gruppo e la capacità del gruppo è lottare tutti per arrivare allo stesso obbiettivo, la squadra diventa forte durante la settimana quando con l’intensità che si fa’ si riesce ad allenare tutti, ci deve essere una squadra allenante e una allenatrice. Ho dimostrato di avere tutti questi ragazzi in considerazione, oggi ho messo Fiorani che non giocava da tanto, Mastromonaco che al di la del rigore non si era mai allenato per un ginocchio in disordine. Kanoute oggi ha fatto meglio, può fare ancora di più.

Progettualità e margini di crescita – Noi abbiamo un progetto triennale e dopo il primo anno, aver fatto 63 punti credo che ci sia da togliersi il cappello. Per qualità prezzo questa squadra è un capolavoro, con tanto lavoro, sacrifici, sofferenza, con un alto grado di sopportazione e con tanta mxxxa mangiata. Questa squadra più va avanti più a conoscenza e margini di crescita. In chiave futura questa è una base importante di partenza.

La prestazione – Non era facile venire qui e fare questa prestazione. La squadra ha aggredito, non siamo stati mai conservativi e abbiamo vinto da grande squadra, abbiamo creato cinque sei palle gol nitide e Vannucchi credo non abbia fatto una parata.

Gol vittoria – Riggio ha visto il portiere fuori e ha tirato, siamo stati sicuramente fortunati ma poco prima abbiamo sbagliato un gol uno contro zero.