Avezzano, per il derby con L'Aquila sarà giornata biancoverde

19.03.2024 10:15 di  Francesco Vigliotti   vedi letture
Avezzano, per il derby con L'Aquila sarà giornata biancoverde

Verrà celebrata la giornata biancoverde in concomitanza del derby con L’Aquila, in programma giovedì 28 marzo alle ore 14.30 allo stadio dei marsi. Nell’occasione la società presieduta da Andrea Pecorelli ha reso noto che non saranno validi abbonamenti e biglietti in omaggio.

I tagliandi saranno in vendita a partire da lunedì prossimo 25  marzo nella sede della società in via Ferrara. Il derby con i cugini aquilani è in programma dopo la gara di domenica prossima che vedrà i biancoverdi confrontarsi in trasferta con l’Atletico Ascoli; i marchigiani all’andata uscirono sconfitti dal dei Marsi non senza una notevole sofferenza da parte di padroni di casa.

L’incontro con la formazione aquilana si preannuncia molto interessante per la posizione delle due squadre che stanno lottando per un posto ai playoff. Attualmente sono tre i punti che dividono Avezzano e L’Aquila, valori numerici che indicano un sostanziale equilibrio.

Dopo anni di oscurantismo, grazie agli investimenti del presidente Pecorelli, l’Avezzano ha riguadagnato un ruolo di primo piano sul palcoscenico nazionale, acquistando calciatori di alto profilo che hanno consentito di rialzare l’asticella della qualità.

Un patrimonio che la città, nelle sue varie articolazioni amministrative e organizzative, dovrebbe tutelare e potenziare nell’interesse della collettività.