Campodarsego chiamato a fare la voce grossa contro la Clodiense

28.03.2024 10:30 di  Michele Caffarelli   vedi letture
Campodarsego chiamato a fare la voce grossa contro la Clodiense

Sarà un anticipo prepasquale da brividi per il Campodarsego, chiamato domani a fare la voce grossa contro la prima della classe, la Clodiense di Antonio Andreucci. Al Gabbiano mister Cristiano Masitto si attende una prova maiuscola dai suoi. “Siamo in un buon momento, anche a livello di personalità”, osserva il tecnico biancorosso.

“E’ un elemento che dovremo mettere in campo domani. Dovremo essere bravi, compatti, ragionare su ogni palla e giocare questa gara come fosse l’ultima, la più importante. Quella contro la Clodiense è la partita ideale, perché ci dà stimoli per fare una grande gara contro la prima in classifica. Dovremo essere concentrati e cogliere le occasioni che si presenteranno durante la partita”. Campodarsego e Clodiense si sono già affrontate due volte in questa stagione, in campionato e coppa. Il Campodarsego era uscito sconfitto, ma senza demeritare. “Abbiamo messo in piedi due buone prestazioni, che non sono bastate. Ecco, domani mi piacerebbe uscire con dei punti e magari non aver meritato. Sarebbe bello riuscire a vincere finalmente una di quelle partite che io definisco sporche. Non sarà facile, perché troveremo la squadra più forte, la Clodiense ottimamente allenata da Andreucci. Ha saputo lavorare alla grande portando avanti un progetto. Sono contento per Antonio, per quanto sta meritatamente raccogliendo. Il progetto Clodiense sta, per i veneziani, finalmente dando i frutti”.

Avversario tostissimo per il Campodarsego. “La Clodiense è prima in classifica non a caso. E’ forte in tutti i reparti. Ha giocatori del calibro di Aliù, Beltrame, Mauri, Buratto, Serena… Insomma è una squadra molto importante e il Campodarsego dovrà essere bravo a giocare la sua partita. Le differenze tra noi e loro? Stanno nella rosa. Un giocatore della Clodiense credo percepisca come 2-3 della nostra rosa. Gli avversari hanno fatto investimenti importanti. Il loro merito, rispetto ad altre realtà che hanno fatto altrettanto, è di aver trovato la via giusta. Noi siamo una squadra molto giovane e molto interessante che sta facendo il suo percorso e che ha come primo obiettivo la salvezza. Poi se ci ritroviamo a lottare nelle posizioni di vertice, come sta accadendo, ben venga…”, conclude Masitto.